Terribile tragedia avvenuta in queste ore. Lo schianto è stato violentissimo, tanto da lasciare un intero settore sotto shock. Il violentissimo impatto non ha lasciato scampo alla povera vittima. Ecco cosa è successo.

Cosa è accaduto e chi era la vittima

L’Algeria è sotto shock per la scomparsa prematura di uno dei suoi campioni: Billel Benhammouda, talentuoso ragazzo di 24 anni.
Di professione calciatore, giocava nell’USM Alger, e nell’ultimo periodo era impegnato con la sua nazionale in vista del Torneo Quattro Nazioni.
Il giocatore, era di ritorno dai suoi impegni. Nella macchina che guidava, anche un suo amico ad accompagnarlo. Poi, nella regione di Douaouda, lo schianto violentissimo.
Le dinamiche del sinistro non sono ancora state studiate nel dettaglio e ancora rimangono ignote le cause dell’incidente. Ciò che è certo è il conto delle vittime: entrambi, sia il calciatore che il suo amico, hanno perso la vita.

Il cordoglio degli amici e colleghi

Benhammouda ha lasciato un vuoto nel cuore dei suoi amici e familiari ma non solo, anche dei tifosi. In quei giorni, era stato uno degli uomini chiave per la vittoria della sua nazionale contro la Repubblica Democratica del Congo. L’Algeria infatti, si è imposta con un sonoro 3 a 0. Due dei gol segnati però, portavano la sua firma: un gol realizzato proprio da lui su rigore, l’altro invece era stato realizzato grazie ad un suo assist.
Come se ciò non bastasse a testimoniare la sua splendida forma, Billel era in lizza anche per un posto nella lista dei convocati per l’African Nations Championship.

Subito sono arrivate le parole di cordoglio della Confederazione africana (Caf):
“Inviamo le nostre condoglianze ai tifosi e alla famiglia dell’algerino Billel Benhammouda”

E ancora un’altra importante istituzione africana:
“Tutta la famiglia della nazionale di calcio si uniscono alla Federcalcio algerina per condividere la loro profonda tristezza ed esprimere le loro sincere condoglianze alla famiglia e ai cari del defunto”
Queste invece le parole scritte dalla Federazione algerina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui