Si torna a parlare di Tiberio Timperi. Purtroppo però, non ci sono buone notizie per il noto giornalista e storico conduttore della Rai. Ecco la notizia che ha lasciato senza parole i fan.
Cosa è accaduto
Nei giorni scorsi, i fan del conduttore e gli spettatori di UnoMattina, sono rimasti sconvolti dalle parole di Tiberio. Infatti, proprio in apertura del programma, il presentatore si lascia andare alla commozione e si apre con tutti quelli che erano sintonizzati in quel momento sul primo canale.
Al momento Tiberio Timperi conduce “Uno mattina in famiglia” assieme aMonica Setta e Ingrid Muccitelli e con loro ha voluto ricordare un amico e collaboratore della trasmissione, da poco scomparso.
Le parole del conduttore
Appena la telecamera si è accesa, visto il segnale di messa in onda, Tiberio parla a ruota libera:
“È un inizio un po’ particolare quello di oggi. La copertina di questa puntata vogliamo dedicarla ad un nostro amico, autore e collaboratore di questo programma, Corrado Gerardi, che ci ha lasciati pochi giorni fa… A lui eravamo legati da grande affetto”
Una persona quindi molto importante per il programma stesso in quanto anche autore. Poi le spiegazioni un po’ più dettagliate, senza però mai scendere nel personale e senza mai ledere la privacy del compianto:
“Corrado ha combattuto con coraggio contro un brutto male. Non era stanco del mondo e della vita, nonostante la sua battaglia. Il ricordo da parte di tutti noi e di Angelo Mellone, direttore della nostra rete”
Poi continua:
“Corrado era lontanissimo dal raggiungere l’età della pensione. Qui a Unomattina in famiglia non ha lasciato un buco, ha lasciato una vera e propria voragine”
E a riprova dell’affetto e dei legami di amicizia che si formano anche a telecamere spente, la frase finale che lascia riflettere molti sul lavoro che c’è dietro ogni programma e dei legami che spesso non conosciamo neanche l’esistenza:
“La televisione non è solo quello che va in onda”