L’ostinata Tina Cipollari

Ormai tutti, non solo i più assidui frequentatori degli studi Mediaset, hanno imparato a conoscere Tina Cipollari.
Tina è da anni nella scena Mediaset grazie al suo carattere forte, che spesso si scontra con quello dei presenti in studio. Proprio per questo, è stata scelta da Maria De Filippi come opinionista del programma al quale lei stessa ha partecipato in una passata edizione. Il programma in questione, l’avrete già capito tutti, è “Uomini e Donne”, ideato e condotto dalla Maria più famosa di Canale 5.
Tina non risparmia mai nessuno, e se sente il bisogno di esprimere un suo pensiero, lo fa senza badare a come potrebbe prenderla l’interlocutore che ha di fronte. Lei è così, senza filtri e questo carattere si abbina bene al ruolo che ricopre all’interno del programma, in quanto accende spesso parecchi dibattiti che fanno discutere per giorni l’intera fan base che si schiera oggi dalla parte di Tina, e un altro giorno contro. Quindi, è parte integrante del “gioco degli ascolti”, dicendo quello che pensa, riesce anche a far guadagnare qualche ascolto in più al programma, catturando l’attenzione dei più curiosi che fino a qualche momento prima erano distratti.

Cosa è realmente accaduto

Ma c’è anche chi non apprezza molto quello che fa e non ha avuto paura di dirglielo.
Il problema però, quando si esprime un’opinione, soprattutto se si sta muovendo una critica, rimane l’esposizione. Nell’esporre la propria idea infatti, non dovrebbe mai mancare il rispetto.
Moltissimi ricorderanno l’episodio che ha visto Tina e Rocco Casalino (ex partecipante del Grande Fratello) ospiti nello studio di Buona Domenica, condotto allora da Maurizio Costanzo.
Stiamo parlando di circa 20 anni fa, tutto ciò è accaduto nel 2004.
L’episodio ha fatto così scalpore che anche il tg satirico Striscia la Notizia, ha poi rimandato in onda l’accaduto.
Tutto inizia con una battuta infelice di Rocco Casalino, nella rubrica del programma chiamata Il Tavolo.
Rocco, riferendosi a ciò che stava facendo Tina in Mediaset, dice:

“Più dignitoso il lavoro più antico del mondo rispetto a quello che oggi Tina svolge in televisione”

Neanche a dirlo, subito l’animo e l’orgoglio di Tina si sono infuocati, fino a quasi arrivare ad una vera e propria rissa. Casalino cerca di fuggire, mentre Maurizio Costanzo prima prova a sedare gli animi, poi, vedendo l’impossibilità di intavolare un dialogo chiama la sicurezza che in breve tempo allontana l’opinionista e riporta la calma nello studio di Buona Domenica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui