Ecco un gesto che potrebbe completamente rivoluzionare il vostro modo di vivere la vita. Un piccolo gesto che può portare enormi benefici.
L’importanza di prendersi cura di sé
È molto importante al giorno d’oggi, prendersi cura di sé. Soprattutto in questi tempi dove siamo sempre più sotto stress e sempre meno riposati, bisognerebbe fermarsi un attimo per rilassarci e dare un po’ di pace alla nostra mente. Purtroppo però, con la vita veloce che facciamo, non c’è possibilità di avere un adeguato riposo, anzi. Molto spesso, anche quando abbiamo delle ore a disposizione per riposarci, non riusciamo neanche a dormire: magari è per via dell’ansia o per altri pensieri riguardanti il lavoro, l’amore oppure semplicemente soffriamo d’insonnia.
Bene, queste situazioni non portano mai a nulla di buono. Lavorare e affrontare la vita senza quel minimo di ore di sonno per notte, potrebbe portare a spiacevoli conseguenze.
Infatti, per la medicina, chi dorme poco durante la notte, ha maggiori possibilità di avere degli infarti o ictus, oltre che una probabilità maggiore di essere in condizioni croniche di obesità (chi dorme di meno, mangia di più e fa fatica a bruciare le calorie in eccesso) o di contrarre il diabete di tipo 2 e la sindrome metabolica.
Un semplice rimedio che può cambiare la vita
Il poco riposo, può portare con sé anche parecchio nervosismo dettato dalla stanchezza, che potrebbe in maniera irrecuperabile, danneggiare anche i rapporti con le persone a noi più care.
Per combattere questi ritmi forsennati che portano solamente stress e stanchezza cronica, che ci permette con molta difficoltà di affrontare gli avvenimenti della giornata e avere meno resistenza fisica, c’è un semplice e pratico rimedio.
Per combattere l’insonnia e per riposare il meglio possibile, bisogna toccarsi il palato con la lingua.
In pochi conoscono questo “rimedio della nonna”, tanto efficace quanto sconosciuto.
Questo gesto permette infatti di avere una respirazione profonda, favorendo così un sonno più pieno e rapido, in quanto ci aiuta a rilassarci ed avere un sonno più sano, senza interruzioni notturne.
Si tratta dunque di una tecnica indolore, semplice e senza sforzo, che non ha bisogno di nessun attrezzo.
Insomma, che ci crediate o no, vale la pena provare.