Terribile tragedia: Precipita e muore sul colpo

Nel giro di pochi istanti, si è consumato un devastante dramma, e nonostante i soccorsi giunti sul posto, non c’è stato nulla da fare.

In queste ore, si sta cercando il modo di ricostruire la dinamica dei fatti.

La devastante tragedia si è consumata a Salerno, ed ha provocato la morte di un uomo di 57 anni.

E’ accaduto tutto nel giro di pochi minuti, in Via Olmo, a Bellizzi, dove un operaio di 57 anni è precipitato dal tetto di un’abitazione, mentre stava ispezionando una canna fumaria.

Ecco nel dettaglio cosa è successo.

La ricostruzione dei fatti

Nelle scorse ore, si è consumato l’ennesimo incidente sul lavoro, in un 2021 che dai numeri, è stato veramente drammatico.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, sembra che l’operaio abbia perso l’equilibrio, mentre si trovava sul tetto di un’abitazione privata, per controllare una canna fumaria.

L’uomo, sarebbe precipitato nel vuoto, volando per svariati metri, e cadendo al suolo, sbattendo rovinosamente la testa.

I soccorsi sono giunti prontamente sul posto, ma non c’è stato nulla da fare.

In queste ultime ore, gli investigatori stanno cercando di chiarire la posizione lavorativa dell’uomo, per verificare se l’uomo stesse utilizzando o no i dispositivi DPI (dispositivi protezione personale)

Sulla base dei primi rilievi, sembrerebbe che l’operaio non fosse dipendente di nessuna azienda, e lavorasse in modo autonomo e saltuario.

Non è esclusa l’ipotesi, che il 57 enne possa aver avuto un malore mentre effettuava le operazioni di pulizia della canna fumaria.

In questo 2021, gli incidenti sul lavoro – nonostante il lavoro ridotto per la pandemia – sono stati davvero numerosi, in rapporto alle ore effettivamente lavorate dagli operai.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui