Tragedia ferroviaria in Italia, inutili i soccorsi
In questi ultimi giorni, si sono verificati una moltitudine di incidenti ferroviari, sia in Italia che all’estero.
Soltanto due giorni fa, erano state investite due persone al nord Italia, tra Fortezza e Brennero, in Trentino alto Adige.
Purtroppo, dobbiamo riportare un’altro incidente accaduto solo ieri, sempre nel nostro bel paese.
Questo nuovo bruttissimo incidente, si è consumato al centro Italia, più precisamente in Toscana.
L’incidente
Il terribile incidente, si è consumato ad Antignano, vicino Livorno.
Il ragazzo che è rimasto vittima di tale incidente, aveva solo 23 anni ed era di Aquino.
Il ragazzo si chiamava Francesco Tomassi, dopo aver trascorso la serata con amici, ad una festa, si sarebbe incamminato lungo i binari per tornare alla propria abitazione.
Ad un certo punto, il treno regionale Pisa Grosseto delle 05:15 ha impattato violentemente contro di lui, e non gli ha lasciato alcuno scampo.
Il personale del 118 è giunto subito sul posto, ma purtroppo non ha potuto far altro che constatarne il decesso.
Il macchinista, ed i passeggeri presenti, sono rimasti sotto shock, mentre le forze dell’ordine di Aquino, allertate dai colleghi di Livorno, hanno contattato immediatamente il sindaco Libero Mazzaroppi, che ha avuto il difficile compito di dare la notizia alla famiglia del ragazzo.
Il Sindaco, con il supporto dei vigili, e di una psicologa, ha dovuto dare la terribile notizia alla famiglia del ragazzo.
Il sindaco Mazzaroppi, ha così commentato la vicenda:
«Aquino è una grande famiglia, lo dico come padre e nonno prima che come sindaco, questa notizia ci ha devastato. Francesco era un ragazzo d’oro, serio. La famiglia è molto conosciuta in paese, il padre lavora in un’azienda locale, la madre è di Cassino, ma da una vita erano qui, i loro ragazzi sono cresciuti qui. È stata una notizia difficilissima da dare, nessuno dovrebbe mai darla e, soprattutto, nessuno dovrebbe mai riceverla. Un dolore troppo grande per chiunque. La comunità si stringe con forza e immenso amore alla famiglia in questo terribile momento».