Ancora un’altra tragedia lungo i binari del treno. Stavolta succede in Toscana, un uomo perde la vita, travolto dal convoglio ferroviario.

Ancora un morto sui binari toscani

È successo due giorni fa ormai, in Toscana.
Più precisamente, l’uomo stava attendendo il treno alla stazione di Campo di Marte.
Sono risultati inutili tutti gli interventi, seppur tempestivi, della Polifer (Polizia Ferroviaria) e del 118, accorsi sul posto intorno alle 08:00 circa di mattina. Sul posto poi anche i vigili del fuoco del comando provinciale.
L’uomo, la cui identità è rimasta celata per motivi di privacy, aveva solamente 52 anni e a da quanto si apprende, soffriva ormai da mesi di depressione.
Si escludono quindi tutte le ipotesi di un probabile incidente. Infatti, anche le telecamere della stazione, sorvegliando il perimetro della banchina, hanno ripreso l’uomo che, mentre il treno rapidamente superava la stazione di Campo di Marte, scende sui binari per causare l’impatto. Si tratta quindi di un suicidio vero e proprio.
Il traffico ferroviario è stato poi sospeso per poter consentire l’intervento dell’autorità giudiziaria.
I treni hanno quindi subito notevoli ritardi (anche di 40 o 60 minuti). Il disagio si è esteso anche alla stazione di Santa Maria Novella. Dopo qualche ora però, si è riusciti a ripristinare la regolarità del servizio.

I dati sconcertanti sulle morti in stazione

Nonostante i dati sui morti a causa di incidenti ferroviari, negli ultimi 10 anni, siano in forte crescita, il numero di chi perde la vita in stazione rimane però alto.
A tenere elevato questo dato, purtroppo, sono i morti suicidi. Moltissime persone in stazione compiono l’insano gesto. Le cause, come è ovvio che sia, non si conoscono data la complessità di ogni essere vivente e le molteplici implicazioni a cui possono andare contro.
L’unica speranza è che non si arrivi più a vedere episodi simili, cercando di capire tempestivamente le sofferenze e difficoltà delle persone a noi care, prevenendo così gesti bruttissimi come questo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui