Dopo una gravissima infrazione del regolamento del reality, arriva l’immediata squalifica del concorrente. A comunicarlo è stato l’inviato Alvin.
Cosa è successo durante la prova del leader
Il programma condotto da Ilary Blasi, procede puntata dopo puntata, con nuove dinamiche, nuove amicizie e alleanze, vecchi rapporti che si rompono, discussioni e i primi litigi.
Insomma, l’Isola dei Famosi 2022 sa benissimo come conquistare l’attenzione dei suoi telespettatori.
Il survival game, si differenzia da tutti gli altri reality per le sue prove estreme, quasi al limite. Tra queste prove, ci sono anche quelle per decretare il leader della settimana che, in caso di vittoria, gode dell’immunità (e quindi non può essere nominato) per una settimana intera.
In preparazione a questa prova, la presentatrice ha chiesto ai concorrenti, chi, secondo loro, meritasse di concorrere nella prova a tre per diventare leader. Molti naufraghi sono stati d’accordo nel nominare Laura Maddaloni, l’ex campionessa di Judo e compagna di Clemente Russo.
La squalifica della naufraga
La Maddaloni ha ricevuto il consenso di molti naufraghi, tanto che alcuni hanno persino sospettato ci fosse stato in precedenza, un accordo segreto tra di essi.
Roger per esempio ha votato Laura perché per lui è:
“come un leader anche nella vita reale”.
Stessa cosa per Estefania, Clemente e Nick:
“è sportiva e la vedo come leader”.
Nicolas Vaporidis aggiunge:
“è una donna determinata e mi sembrava giusto nominare una donna”
Insomma, con questa manciata di voti, Laura Maddaloni è arrivata a giocarsi il titolo di leader insieme a Blind e Roger.
Nel corso della prova, si nota subito la superiorità di Laura che nel finale, stravince la prova.
Purtroppo però, dopo qualche minuto interviene Alvin: la concorrente è stata squalificata.
La motivazione è da ricercare nell’esecuzione della prova.
Infatti, con l’aiuto del VAR si è potuto notare come la concorrente abbia infranto il regolamento.
La prova prevedeva di colpire una palla, strisciando con il corpo a terra, mentre Laura ha invece si è aiutata anche con le ginocchia, staccando così i compagni.
Il titolo di leader è così passato a Roger Balduino. La Maddaloni è comunque rimasta sull’isola, in quanto la conseguenza della squalifica prevedeva solamente la perdita del rango di leader.