Drammatica confessione di Umberto Smaila che sta facendo preoccupare i suoi fan da tutto il mondo.
I problemi di Umberto.
A “Oggi è un altro giorno”, Umberto Smaila racconta come ha vissuto i mesi post pandemia, ed ha elencato senza vergogna le difficoltà che ha avuto nel gestire, sotto lo stato di emergenza sanitaria, i vari locali che ha aperto in giro per l’Italia e per il mondo.
Ricordando i tempi passati, con un po’ di orgoglio e nostalgia afferma:
“Se solo avessi avuto 1 euro per ogni replica di Colpo Grosso camperebbero di rendita tre generazioni di Smaila”
“È stato un programma di rottura con tanti nostalgici. Mi hanno detto che hanno fatto una tessera telefonica con la mia faccia e le ragazze”
Umberto si è sempre dato da fare, e infatti la moglie lo elogia:
“Mio marito è un grande lavoratore, ama il suo lavoro, ci mette l’anima e il cuore. È una persona generosa, si dà, dà tutto se stesso”
Questo periodo di pandemia, insomma, non sembra aver intaccato l’animo battagliero di Smaila.
Ma con la pandemia è stato tutto più difficile, anche per lui.
“Prima ero benestante, fino alla pandemia. E la prova di questa condizione è che adesso, per riprendermi dopo l’emergenza, dovrò vendermi una casa”
La musica lo sta salvando.
Il rapporto che Umberto ha con la musica e, più in generale, con lo spettacolo, parte da molto lontano. Già da quando era bambino, infatti, in lui si notavano le doti dell’artista poliedrico quale è:
“Io facevo spettacolo già a scuola. Avevo la predisposizione per la recitazione, i miei genitori mi iscrissero a un corso di dizione e di recitazione, oltre a un corso di pianoforte. La mia maestra di pianoforte era allieva di Michelangeli, un grande pianista. Poi sono andata avanti con la musica classica, che poi ho dovuto abbandonare per dedicarmi al pop”
Ancora oggi, la musica gioca per lui un ruolo importantissimo: infatti, ha lo scopo di esser rifugio in questo periodo dove le cose non vanno a gonfie vele come era nel periodo prima del Covid:
“Nella vita ci sono alti e bassi. Ora sono nei bassi perché per il nostro settore dell’intrattenimento va male, ho trovato conforto nella musica”.
E poi lancia la bomba:
“Ho registrato un duetto con 15 delle più belle canzoni che abbia mai scritto”.