La storia di questo ragazzo ha spiazzato tutti. L’epilogo è tristissimo. Ecco cosa è successo.
La particolare storia di Jorge
Lo sfortunato protagonista di questa storia è Jorge M. ragazzo messicano.
Jorge era fidanzato con una ragazza che abitava in un paesino vicino al suo.
Una sera, fu invitato a cena dai futuri suoceri e nonostante avesse un bellissimo rapporto con loro, non si sentiva ancora libero di fare determinate cose in loro presenza.
Mentre la madre di lei era in cucina a preparare il pasto, il padre non era ancora tornato dal lavoro. I due giovani però hanno aiutato la donna ad apparecchiare la tavola.
Durante la cena, il giovane inizia ad accusare un po’ di aria alla pancia, ma non dice nulla ai futuri parenti. Per tutta la sera Jorge accumula aria alla pancia.
Dopo cena, decidono di andare insieme a prendere un gelato, e il ragazzo continua a non riuscire a liberarsi dell’aria che ormai gli aveva gonfiato la pancia in modo anormale.
Di lì a poco il ragazzo inizia ad accusare dolori lancinanti, tanto da collassare a terra.
I soccorsi sono stati chiamati prontamente, e Jorge viene portato in ospedale.
L’epilogo però è drammatico: l’aver trattenuto per tutto quel tempo l’aria, unita alla diverticolite della quale già soffriva, in poche ore hanno causato il decesso del ragazzo.
I rischi del trattenersi
Secondo un approfondimento della rivista scientifica Focus, trattenersi sarebbe altamente nocivo per la salute, infatti:
“può anche comportare dei rischi per la salute. La flatulenza, infatti, è una miscela di gas che si forma a livello gastrointestinale per l’aria ingerita e per i gas generati dalla fermentazione dei cibi da parte di batteri simbiotici e lieviti nel tratto gastrointestinale. Viene quindi espulsa sotto pressione, insieme a particelle di feci aerosolizzate”
E i rischi che si corrono nel trattenere queste flatulenze, sono altissimi.
Nessuno potrebbe immaginare a quali disastrose conseguenze ciò potrebbe portare, e invece:
“Bloccare spesso le flatulenze lasciando accumulare i gas può quindi alterare il funzionamento dell’intestino, provocando anche dolorosi spasmi nell’addome a causa delle sacche d’aria nel tratto intestinale. Inoltre, per chi espelle tanto gas per problemi di salute, trattenere le puzze rischierebbe di causare una distensione patologica dell’intestino o anche forme di stipsi”
Insomma, da oggi si ha una scusa in più in caso dovesse scapparcene qualcuna in presenza di qualche persona…ma ricordate di non abusare troppo di questa motivazione! È sempre buona educazione farle lontano dagli altri!