Malo, in provincia di Vicenza, si stringe intorno alla famiglia di Leonardo. Il piccolo di 9 anni si è arreso alla malattia che gli era stata diagnosticata. Ecco cosa è accaduto.
Cosa è accaduto
Purtroppo, si è consumata un’altra tragedia: il piccolo talento del calcio, Leonardo Zanon ha perso la vita.
I funerali sono stati celebrati mercoledì 27 luglio, alle 15;30 presso il duomo di Malo.
Il piccolo lascia la sorellina Elena, il papà Pierluigi e la mamma Milanka a piangere la sua scomparsa.
Per quanto riguarda le cause, la famiglia è rimasta molto riservata: si sa solamente che Leonardo era affetto da una malattia molto grave, tanto da allontanarlo dal campo di gioco già da febbraio.
Lo stop dal calcio, è stato necessario per svolgere il ciclo di cure che ha sostenuto presso l’ospedale San Bortolo di Vicenza, ma purtroppo non è servito a nulla.
Tutta la comunità di Malo si è stretta intorno alla famiglia del piccolo, mandando molti messaggi di cordoglio.
Le parole dedicate al piccolo Leonardo
Dopo la prematura scomparsa del giovane talento, anche la squadra per la quale militava ha voluto idealmente stringersi alla famiglia Zanon, con un comunicato sulla loro pagina social:
“Ciao Leonardo, una notizia che non avremmo mai voluto dare. Leonardo è salito in cielo. La società nerostellata esprime tutta la vicinanza alla famiglia per la perdita dell’amato figlio. Piccolo Nerostellato Leonardo porta nei campi da calcio in paradiso la stessa sempre sul tuo cuore”
Anche il presidente dell’USD Malo, Sandro Bonato, ha voluto dedicare qualche parola per commentare il tragico evento accaduto qualche giorno fa:
“Quando accadono queste disgrazie è impossibile trovare le parole. Il nostro pensiero va ai genitori e alla sorellina, che seguivano Leonardo da vicino anche al campo nella sua passione. Speravamo che questi mesi di assenza servissero per le cure e di rivederlo in campo dopo l’estate, purtroppo così non è stato”