Gli ultimi giorni del leader ucraino
Purtroppo tutti siamo a conoscenza degli avvenimenti che si stanno susseguendo sul suolo orientale europeo.
Il presidente ucraino Volodymyr Zelens’kyj sta combattendo in prima linea contro l’avanzata russa.
In queste particolari ore, stanno uscendo notizie su notizie riguardanti la vita dei due leader politici che si stanno battendo per i loro ideali. Ogni giornale cerca di profilarli sulla base del criterio che va per la maggiore.
C’è chi studia le mosse di Putin analizzando la sua vita da judoka, ad esempio. C’è poi chi mette a contrasto il suo modo di mandare avanti le truppe armate, con il coraggio del leader ucraino che scende in campo, in prima persona, col fucile in mano.
Ma negli ultimi giorni, sul web, spunta una notizia particolare: fino a qualche mese fa, prima dello scoppio delle ostilità, c’era la possibilità concreta di incontrare proprio Zelens’kyj qui in Italia.
La villa a Vittoria Apuana, in Versilia
Già, perché poco prima che scoppiasse la pandemia, il leader ucraino ha acquistato una villa in Toscana, più precisamente in Versilia, nella provincia di Lucca.
La villa (gigantesca) sita a Vittoria Apuana, pare abbia un valore stimato di 3,8 milioni di euro.
La zona, è quella favorita dai nouveau riche. In particolare, troviamo molti personaggi facoltosi provenienti dall’est europeo, tra i quali si contano anche parecchi russi.
La villa conta 15 stanze in totale, tra le quali sono presenti ben 6 camere da letto. Non mancano di certo i lussi, all’esterno un ampio giardino ricco di cipressi (per coprirsi dagli occhi indiscreti), fa da culla a una piscina contornata da mattonelle bianche.
L’architettura della casa, si ispira alle vecchie e grandi case del Forte.
Qui però nascono le prime perplessità: vista da un occhio esterno, la casa potrebbe risultare abbastanza spoglia, soprattutto pensando al prezzo a cui è stata venduta.
Anche il non aver mai visto il presidente ucraino girare per quelle vie, fa sorgere più di un dilemma. C’è addirittura chi mette in discussione la testimonianza dei pochi che affermano di averlo visto rilassarsi prendendo il sole nel suo giardino, al fianco della sua bella piscina.
Ciò che si ipotizza e che potrebbe essere .. più probabile è che quella casa non sia da considerare come una casa per le vacanze, ma che l’acquisto sia un vero e proprio investimento.
Secondo le ultime voci, infatti, pare che in realtà Zelens’kyj in quella casa non ci abbia mai messo piede ma che l’abbia affittata ad una famiglia americana. Il costo dell’affitto mensile girerebbe intorno ai 12.000 euro.
Ciò che è certo è che purtroppo, leggendo le notizie degli ultimi giorni, questa casa non è assolutamente tra i primi pensieri del leader ucraino.