L’incredibile annuncio di Bassetti: “Ecco cosa accadrà ad aprile in Italia”

Per il famoso virologo Matteo Bassetti, non c’è nessun dubbio al riguardo.

Per il direttore della Clinica Malattie Infettive dell’ospedale Policlinico San Martino di Genova dovremo aspettare solo qualche mese per uscire definitivamente dalla pandemia.

Questa è la notizia che aspettavamo da tempo, e che finalmente ci rincuora.

Matteo Bassetti, oltre alla buona notizia, ha dato anche una data certa di quando accadrà tutto ciò.

Vediamo nel dettaglio cosa ha svelato

La data

Il direttore del reparto malattie infettive dell’ospedale policlinico San Martino di Genova, ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo il Covid-19.

Secondo il famoso virologo infatti, tra aprile e maggio del 2022, ne saremo praticamente fuori.

Questi dettagli, li ha rivelati quando è stato ospite del programma Un Giorno da Pecora, ed ha tracciato il periodo che dovrebbe coincidere con l’agognata fine della pandemia.

Il professor Bassetti, a tal proposito ha dichiarato:

“Credo che in Italia oggi ci siano il 10-15% di positivi, quindi circa dieci milioni di persone, ed entro la primavera più di un italiano su due sarà contagiato”

In seguito, il conduttore gli ha chiesto quando usciremo da tutta questa situazione, che ci sta devastando da oltre 2 anni, ed ha risposto:

 “Già in primavera, tra aprile e maggio 2022 ragionevolmente saremo fuori dalla pandemia. Spero potremo togliere le mascherine, visto che credo che avremo il 95% di vaccinati”

Inoltre, Matteo Bassetti ha rilasciato una dichiarazione molto forte per quanto riguarda la pandemia per chi è vaccinato con tre dosi:

“stupidaggine la quarantena per chi ha tre dosi di vaccino”.

Ha poi continuato:

 “Se avessi dovuta farla per ogni contatto avuto sarei dovuto rimanere in casa da febbraio scorso”

Ed ha concluso affermando che il bollettino medico giornaliero – così come arriva – è totalmente inutile, serve un dato settimanale per tutti i cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui