Ancora non può usufruire di un letto in rianimazione Francesco Chiofalo, volto noto della tv nostrana. Gli aggiornamenti sulla sua salute fanno sorridere solamente in parte.

Francesco Chiofalo, l’influencer con la passione della palestra

Francesco, come si può intuire dal suo fisico, sin da piccolo ha avuto la passione per lo sport. Nasce nella Capitale e da bambino prova a sfondare nel mondo dello sport, giocando a rugby, il suo sport preferito. Purtroppo, come vedremo, la vita di Francesco Chiofalo è costellata da problemi fisici. Problemi che lo accompagnano già nei primi anni della vita. Infatti, dopo aver praticato per qualche tempo rugby, è costretto ad abbandonare i sogni di una carriera professionistica a causa di un problema fisico che non gli permetterà di proseguire questo sport in maniera agonistica.
Si affaccia al grande pubblico grazie alla comparsa in Mediaset nel programma Temptation Island in quanto fidanzato di Selvaggia Roma.
I due si mollano al termine del programma che, in ogni caso, regala ai due grande popolarità.
Grazie a questa fama scaturita dalla sua partecipazione al programma, riesce ad accrescere la sua popolarità non solo in tv, partecipando ancora ad un programma Mediaset (Uomini e Donne dove cerca di riconquistare l’ormai ex Selvaggia Roma), ma anche sui social: su Instagram il tatuato Francesco conta più di un milione di Followers.
Attualmente sembra aver messo la testa a posto: è attualmente fidanzato con Drusilla Gucci, partecipante dell’Isola dei Famosi edizione 2021, nonché erede della Maison di moda “Gucci”.

I problemi di salute di Francesco

Come già detto, i problemi di salute accompagnano da tempo il muscoloso influencer. Già 3 anni fa, gli venne diagnosticato un tumore benigno al cervello, prontamente tolto con un’operazione, senza alcuna complicanza.
Nel post operazione, Francesco deve però continuare le cure antitumorali ed essere costantemente monitorato per far sì che problemi del genere non si ripresentino. In uno di questi periodici controlli, scopre di avere una massa nel condotto nasale:

“Ho fatto una risonanza per controllo come faccio sempre, e sto bene. Unica cosa che la risonanza vede che nel condotto nasale che poi va nello zigomo e poi verso la gola vede una palla nera. Aspetto che si liberi un letto in rianimazione. Seguo le terapie antitumorali e faccio tutti i controlli di routine. Questa macchia sei mesi fa non c’era. Potrebbe essere solo una cisti, ma psicologicamente sono distrutto”

La lieta notizia è che potrebbe non essere nulla di grave, ma per una persona che deve riaffrontare nuovamente il dramma dei ferri, gli spettri derivati dalla paura e dalla preoccupazione, tornano a far capolino. Infatti:

“Non la vivo bene avendo già io subito un intervento di questo tipo 3 anni fa. Ma nel caso in cui fosse sarebbe proprio una sfiga”

Poi ribadisce il carattere inevitabile dell’operazione:

“Questa palla a prescindere da cosa è ostruisce la respirazione quindi va levata. Faremo un operazione in tempi brevi”

Che sia un “nulla di che” o che sia qualcosa di preoccupante, ciò che è certo è che Francesco ha bisogno di un letto in terapia intensiva. L’attesa potrebbe non esser breve data la situazione straordinaria imposta dal Covid.
Nella speranza che si liberi un posto al più presto al San Camillo di Roma, non possiamo che fargli un enorme “in bocca al lupo”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui