Benedetta Rossi, la food blogger più amata d’Italia

La cuoca di Fatto in casa da Benedetta nasce blogger condividendo ai più le sue fantastiche ricette a stampo tradizionale, per ritrovarsi scrittrice di ricettari e infine conduttrice televisiva da quando, nel 2018, ha un programma tutto suo su Real Time, intitolato Fatto in casa per voi. Sì, perché le ricette di Benedetta Rossi, possono davvero farle tutti a casa e fungono anche da tutorial per chi è alle prime armi nell’arte culinaria.
La cuoca nostrana piace molto agli appassionati di cucina perché è una fucina d’idee: suo sito, conta più di 150 pagine piene di ricette tutte diverse!
Benedetta è una delle cuoche non solo più amate, ma anche più seguite! La sua bravura la deve alla sua famiglia. Infatti, eredita questa passione dalla mamma e dalla nonna che, a quanto sembra, sono state ottime maestre di cucina tradizionale.
Ma non è solo merito loro, infatti la cuoca marchigiana inizia a rimboccarsi le maniche pubblicando le sue prime ricette quasi 10 anni fa. Inizialmente, pubblica riccettine brevi, per cucinare in pochi minuti per i suoi fan che hanno poco tempo da dedicare alla cucina. In breve tempo la sua popolarità cresce, fino a spingerla nel 2016 ad aprire un canale YouTube. Il seguito poi, lo conosciamo tutti

Com’era la vita di Benedetta prima del successo?

Come detto, Benedetta nasce già con le mani in pasta grazie alla mamma e alla nonna che la istruiscono fin da bambina su come preparare al meglio le portate del pranzo e della cena.
Ma le mire iniziali di Benedetta non erano quelle di diventare una cuoca, anzi. Si divertiva a cucinare per diletto e passione. È per tale motivo che nel 1992, si iscrive all’Università Politecnica delle Marche. Completati gli studi universitari poi, non si ferma e continua con la specializzazione in Produzione e Sanità degli organismi acquatici all’Università degli studi di Camerino.
È grazie alla sua passione che è riuscita ad ottenere tali titoli: durante il periodo degli studi, il suo desiderio di diventare cuoca l’ha aiutata a mantenersi e pagare l’università lavorando come aiuto cuoca.
A metà degli anni novanta, la famiglia Rossi apre un agriturismo nel quale Benedetta da una mano, non solo in cucina. Quest’esperienza, sei anni più tardi, la renderà un’imprenditrice agricola autonoma riuscendo a creare, nel mentre, anche molti prodotti detergenti.

Qualche giorno fa, ripensando a questi tempi andati, pubblica sui suoi social una foto di quando era 18enne. La foto ha letteralmente catturato l’attenzione dei fans (anche i più distratti) che scorrevano il feed quasi annoiati! Nel post si vede una ragazza dai capelli ricci, lunghi e cotonati, nel classico stile tipico degli anni 80!
Insomma, una bellissima sorpresa per i fan che sono rimasti a bocca aperta!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui