Si apprendono nuove notizie per quanto riguarda la salute della Regina Elisabetta.
In questo periodo sta cancellando tutti gli impegni a breve termine che aveva a causa di alcuni problemi di salute.
L’apprensione del Regno Unito
Tutta la popolazione inglese sta rimanendo col fiato sospeso, aspettando le ultime notizie riguardanti lo stato di salute della Regina Elisabetta.
La sovrana ha ormai raggiunto i 95 anni (arriverà a 96 il prossimo 21 aprile) e fino a qualche mese fa sembrava essere indistruttibile.
Molti sul web hanno ironizzato sulla longevità della Regina inglese, ma ora, i primi acciacchi incominciano a farsi sentire. Questi primi dolori, sintomo dell’età avanzata, sono diventati così invasivi da farle annullare quasi tutti gli impegni che aveva in programma.
Purtroppo, con le persone anziane, il quadro clinico ci mette giorni se non settimane, a migliorare, mentre a peggiorare basta pochissimo.
La fragilità della sovrana inglese, non era mai uscita fuori se non durante il periodo del Covid.
La sua grandissima forza di volontà però l’ha spinta ad andare avanti e a superare magistralmente anche questo fastidioso virus.
Sembrava esser tornato tutto alla normalità quando alla fine, in queste settimane, poco dopo lo scoppio del conflitto ucraino-russo, iniziano a serpeggiare le prime voci sullo stato di salute della Regina Elisabetta.
Gli impegni rimandati per la sua difficoltà a muoversi
Sono stati anni difficilissimi per la Regina, dalle discussioni con il suo nipote preferito, passando per la morte del suo amato Principe Filippo e finendo con il Covid.
Ora, uno dei più importanti giornali online titolato Daily Mail, grazie ai suoi cronisti inglesi afferma che la Regina è tornata a stare poco bene.
La Regista sta cancellando molti appuntamenti per un motivo ben preciso: da un po’ di tempo a questa parte, sarebbe costretta a muoversi in sedia a rotelle.
La notizia shock ha fatto il giro della nazione, ma al momento non sembra trovare conferme dall’entourage di Buckingam Palace.
Ma c’è chi testimonia che la Regina, all’interno del Castello di Windsor, per muoversi e camminare userebbe un bastone.
Gli impegni che non è riuscita a cancellare infatti, sono di brevissima durata, proprio per le sue difficoltà a rimanere in piedi o camminare.
Elisabetta viene definita come “molto orgogliosa” e sembra non aver intenzione di farsi vedere in questo stato da nessuno, neanche all’interno di Buckingam Palace.