Carolina, la sua malattia e il suo sogno
Carolina Marconi è una showgirl e attrice naturalizzata italiana. Molti la ricorderanno per il suo ruolo in “Un posto al sole”. Altri invece la conoscono da prima, dal lontano 2004, quando partecipò alla quarta edizione del Grande Fratello.
In questi anni però, sono arrivate anche brutte notizie riguardanti la showgirl. Carolina, durante una visita di routine alla quale si sottopone regolarmente ogni anno insieme al suo compagno, Alessandro Tulli, scopre di avere il cancro al seno.
Fortunatamente, se ne accorge in tempo e inizia da subito il trattamento della chemioterapia per cercare di estirpare questo male.
Oggi, dopo innumerevoli sedute di chemio, dovrà affrontare un percorso di cure ormonali per almeno 5 anni.
Superato il primo grande ostacolo però, inizia a farsi largo nella sua mente, il desiderio di diventare mamma.
“Piano piano sto riprendendo tutte le mie forze. – scrive sui suoi social – Oggi inizierò la mia cura ormonale. Spero di non avere effetti collaterali. Dovrò farla per cinque anni purtroppo.”
L’incontro con l’oncologo
Per realizzare il suo desiderio, si rivolge subito al suo oncologo, il quale però non lascia trasparire emozioni, anzi:
“Ieri parlando con il mio oncologo visto il grande desiderio che ho di avere un bambino mi ha detto che c’è la possibilità di interrompere la cura tra un paio di anni ed avere una speranza. Alla mia domanda esplicita è stato un po’ titubante. ‘Vediamo’, mi risponde. Vediamo cosa? ‘Vediamo cosa succederà in questi anni'”.
Lo sconforto prevale su tutte le emozioni e le speranze che custodiva poco prima delle parole dello specialista:
“Mi è mancato il respiro sotto la mascherina in quel momento di silenzio. Avevo un’altra volta quel nodo alla gola di angoscia e sofferenza. Mi sentivo nuovamente persa, cercavo di trattenere le lacrime. In tutti questi mesi ho sempre pensato e creduto che era cosa certa ed ero felice di sapere che comunque sia ci poteva essere anche per me una gioia, una luce in fondo al tunnel. ‘Carolina la scienza ancora sta facendo il suo corso’…le gambe tremavano…quel ‘vediamo’ è stato un duro colpo al cuore che ho accusato pesantemente”
La reazione però, non si è fatta attendere. Grazie al suo carattere forgiato in questi anni di piena difficoltà, Carolina trova da subito il coraggio e la forza di reagire e non arrendersi allo scoramento:
“Avrei voluto che le cose andassero in modo diverso, ma non tutto si può scegliere nella vita. L’unica scelta è andare avanti, aspettare e non perdere la speranza. Non si molla un ca*** ora vado a fare una bella crostata integrale con cioccolata biologica per Ale e mi godo ogni singolo momento di serenità con le persone che mi vogliono bene…la felicità la crei tu stesso”