Come è nato l’amore tra le due
Antonella Lo Cocco, cantante di origini siciliane, ha sempre sognato di calare i palchi più importanti d’Italia. Negli ultimi anni ci è riuscita alla grande. Si è mostrata al grande pubblico, nel 2012, partecipando alla quinta edizione del talent X Factor riscuotendo tantissimi consensi e un’enorme visibilità, conquistando il pubblico anche arrivando solamente terza. Però la sua carriera non parte da qui. Già nel lontano 2008, godendo della stima di Elisa, viene chiamata dalla stessa per l’apertura dei suoi concerti all’Arena di Verona e a Pesaro.
Il programma che però l’ha resa molto famosa sui giornali di gossip, è stato All togheter now, programma prodotto da Canale5 e condotto da J Ax e Michelle Hunziker.
Infatti, proprio in una puntata di questo show, Antonella sedeva tra il muro dei giurati. La sua ragazza Elisa, in quell’occasione le fece una sorpresa e attraversò il muro per andarla a salutare una volta finita l’esibizione della sua compagna. Tra loro, al termine della canzone, sguardi pieni di felicità e sorpresa. In pochi secondi scatta il bacio appassionato!
È stato proprio in quel momento che le due si sono giurate l’amore eterno!
Il passo però non è stato facile:
“Viviamo in un Paese pieno di pregiudizi. E se fai questo mestiere non è la prima cosa da dire”
Antonella con queste parole, prova a spiegare tutte le difficoltà che le coppie omosessuali vivono nel fare outing nel mondo dello spettacolo.
Il matrimonio e le parole d’amore che sigillano l’unione della coppia
Ma nonostante ciò, le due non si sono arrese a queste difficoltà e l’amore è riuscito a trionfare!
Infatti le due, un mese dopo la puntata di All togheter now, si sposano e la gioia è incontenibile:
“Si esiste la felicità! Si esiste l’amore! Si esiste la gioia pura! Ed esistiamo io e te. Elisa che ieri mi hai reso la donna più felice di questo mondo. Non riesco a trovare le parole giuste”
E continua:
“Era bellissima..lo è sempre ma quel giorno aveva una luce diversa e speciale. Radiosa forse è la parola giusta. L’ho accolta con il sorriso più grande che potessi fare perché quello che stavo provando era gioia immensa”
Non solo, le due con la loro unione, tentano di lanciare un messaggio a tutto il mondo, non solo dello spettacolo, ribadendo ancora una volta che l’amore non ha limiti o confini, non ha razza, colore o genere:
“È un atto d’amore, un modo per ribadire un messaggio positivo in questo momento storico così delicato e importante per le coppie omosessuali. Bisogna diffondere amore nella maniera più naturale e vera possibile”
Poi, i ringraziamenti finali:
“È stato tutto perfetto, magico e come lo abbiamo sempre immaginato. Vorrei solo dire grazie a te che finalmente sei mia moglie, grazie a tutti i nostri amici e parenti che ieri si sono emozionati con noi e grazie a tutte le persone che in questi mesi ci hanno aiutato a organizzare questo sogno indimenticabile”