I guadagni degli isolani
Con il suo carattere “Survival”, l’Isola dei Famosi è uno dei reality più tosti da vincere.
Questo format, passato negli ultimi anni nella produzione di Canale 5 è appena iniziato, ma attorno ad esso già si sollevano i primi chiacchiericci. A tenere banco questa settimana è il cachet riservato ad alcuni isolani.
A quanto pare, le molteplici difficoltà che i partecipanti affronteranno durante tutto l’arco temporale della messa in onda, sono ben retribuite.
Contrariamente a come si potrebbe comunemente pensare, il budget per la remunerazione dei naufraghi non è equamente diviso: alcuni di essi prendono anche più del doppio degli altri. Il criterio alla base degli “stipendi” si ipotizza sia il tasso di celebrità: più un personaggio è conosciuto, più è pagata la sua presenza sulla sabbia honduregna.
Secondo alcune indiscrezioni, i vip più pagati sono 3.
I più ricercati dell’isola pare siano Marco Melandri, Lory Del Santo, e Cicciolina.
Le supposizioni sulle somme percepite
Questi tre vip, riceverebbero circa 10.000 euro per ogni settimana di presenza sull’Isola.
I dati sarebbero confermati da varie fonti online. tra di esse, il portale MOWMag, scrive:
“Prima di tutto, un’informazione importante, lato pecuniario, che riguarda tutti i naufraghi di questa edizione: i loro compensi settimanali vanno da 5 a 10mila euro a settimana Naturalmente, non ci sono fonti ufficiali Mediaset a smentire o confermare queste cifre. Quello che è certo, però, è che i rumors si rincorrono insistenti sul web in assoluto accordo sulla quantificazione del compenso medio di un concorrente isolano. Sì, ma allora Melandri? Il campione di MotoGP risulta essere tra i naufraghi più pagati di questa edizione, insieme a Lory Del Santo e Ilona Staller. Tutti e tre, infatti, su questo ipotetico podio dei Paperoni dell’Isola, avrebbero accettato di partecipare siglando un contratto da almeno 10mila euro a settimana. Non male!”
Discorso diverso invece per gli altri naugraghi: Clemente Russo, Carmen Di Pietro, I Cugini di Campagna, Antonio Zequila, Floriana Secondi e Guendalina Tavassi, sono coloro che hanno i diritti per richiedere una remunerazione di almeno 5mila euro settimanali.
Per deduzione, si immagina che gli “sconosciuti” presenti in mezzo ai vip, siano pagati molto meno, ma ne guadagnano in visibilità.
La domanda finale poi sorge quasi spontanea: quale sarà il cachet della Blasi?
Non è noto saperlo…quello che è emerso è solamente il guadagno a puntata della scorsa edizione che si aggirava intorno ai 50.000 euro.