Come Anna ha vissuto la separazione da Gigi
Anna e Gigi erano diventate una delle coppie cult dell’Italia. Tutti sapevano di loro. La loro storia d’amore partiva da lontanissimo: i sono uniti nel lontano 2006, per poi separarsi per cause apparentemente misteriose, 14 anni dopo, nel marzo del 2020. La coppia ha avuto anche un figlio nel 2010, Andrea. Anna ancora oggi non smette di affermare che Andrea è la cosa più preziosa al mondo per lei.
Ma la coppia purtroppo ha incominciato ad avere alti e bassi nel 2018, fino a lasciarsi definitivamente due anni più tardi.
Per la cantante di “Ragazza di periferia”, non è stato semplice affrontare la separazione:
“È ovvio che non solo ho dovuto affrontare una separazione e un trasloco, ma mi sono dovuta ricostruire. Per fortuna quando riesci a stare bene con te stessa, poi puoi affrontare il mondo”
Grazie alla sua forza d’animo però, non si è demoralizzata, ha continuato ad andare avanti, ma con la dovuta cautela, senza più quella spensieratezza che caratterizza gli anni della giovinezza:
“Oggi come oggi, prima di buttarmi a capofitto in un rapporto ci penserei mille volte o comunque lo farei in modo diverso. Bisogna crederci, ma bisogna anche mettere al centro se stessi, senza annullarsi. Altrimenti se poi, per caso, ti ritrovi da sola non sai che pesci prendere”
Dunque, ha ancora quel coraggio di cercare l’amore, grazie al supporto dell’esperienza.
La motivazione della separazione
Anche se la coppia ha voluto tenere le motivazioni private, incrociando le interviste, qualcosa è riuscito a trapelare.
Ascoltando le parole di Silvia (Tatangelo), capiamo gli ultimi giorni della relazione con il cantante napoletano.
“Tutta la famiglia ci è rimasta male quando è finita tra Anna e Gigi. Ricordo che Anna mi chiamò la sera al telefono e mi disse: le cose non vanno più come prima. Ho visto mia sorella piangere disperata quando si sono lasciati per l’ultima volta. Io, però, ho sempre sperato che tornassero insieme, l’ho sperato fino a che lui non ha avuto un’altra”
Insomma, stando alle parole della sorella, Gigi avrebbe alla fine virato su altri lidi, mentre Anna, in un’intervista spiega che i reali motivi sono stati altri:
“Non c’entrano terzi. Litigavamo sempre più spesso, eravamo finiti ad andare a letto senza dirci più una parola, senza darci neanche la buonanotte….il salone era sempre pieno di gente; cucinavo per 20-30 persone, ma alla fine ho memoria di una sola vacanza veramente nostra, a Dubai, e le pizze mangiate a due si contano sulle dita di una mano”
Insomma, qualcosa si era rotto da tempo e questo ha portato all’inevitabile rottura di uno dei rapporti più duraturi del jet set italiano.