Il lutto che ha sconvolto l’attore
In molti si ricorderanno di Luca Bizzarri come co-protagonista di Camera Caffè, la sitcom che andava in onda nel pre-serale di Mediaset.
Il suo talento è ormai sotto gli occhi di tutti: continua a fare l’attore a grandi livelli e ha avuto anche capacità molto buone di conduzione. Inoltre ha anche doppiato magistralmente varie animazioni: ha ad esempio prestato la voce a Kuzko, protagonista del capolavoro Disney “Le follie dell’imperatore”.
Ma non tutti sanno che senza la persona che è venuta a mancare ormai 3 giorni fa, Luca non sarebbe mai stato tutto questo, non sarebbe mai arrivato dove è ora.
Purtroppo, giorni fa ci ha lasciato Francesco Origo, grande attore e regista che per Luca ha fatto da talent scout, volendolo fortemente nel Teatro Stabile di Genova. Francesco prima di tutti, si era accorto della bravura del suo pupillo.
Le parole di Luca per Francesco
Lo saluta davanti a tutti, con un post lasciato su Instagram.
La foto in bianco e nero, è quella di Francesco Origo. Le parole che l’accompagnano sono quelle che Luca ricorda con più affetto, nonostante siano state pronunciate quasi a inizio carriere:
«Questo signore si chiamava Francesco Origo. Fu lui che mi volle alla scuola dello Stabile. Fu lui che mi disse “devi recitare contro la morte, devi fare in modo che se la morte entra in teatro per prendere te, non ti riconosca”.
Se n’è andato stanotte, non lo ringrazierò mai abbastanza.»
Questo consiglio Luca lo porta ancora con sé, non esiste cosa al mondo, neanche la morte, che potrà togliere dalla sua mente il ricordo del suo maestro.
Il post ha scatenato un mare di commenti, tra questi, anche quelli di attori famosi come Giallini che per non disturbare troppo, lascia un cuore in segno di affetto e vicinanza per il collega.