La carriera di Ludovica
Qualche giorno fa, più precisamente nella notte tra domenica 18 e lunedì 19 aprile, la giovane attrice Ludovica Bargellini. Nata a Pistoia, quella sera si trovava nel quartiere della Montagnola perché da anni ormai era residente nella Capitale. Aveva 35 anni e nel suo background c’erano gli studi di Costume presso il Centro sperimentale di cinematografia, per poi passare al teatro. Ha debuttato al cinema nel 2011 con “Non c’è tempo per gli eroi”, proseguendo poi la sua carriera prendendo parte anche a produzioni importanti, come ad esempio il film “Finalmente la felicità” di Pieraccioni. Qualcuno la potrà ricordare anche per degli spot molto recenti girati per Dolce & Gabbana e per il noto marchio Campari. I più giovani invece l’avranno sicuramente vista nel videoclip musicale di Franco126 “Che senso ha”, o nei panni di Sofia in Dylan Dog vittima degli eventi” la famosa web-serie targata The Jackal.
L’incidente e le possibili cause
Si è schiantata con l’auto in zona Eur, a Roma, all’incrocio tra la Cristoforo Colombo e via di Grotta Perfetta.
Sul posto sono subito accorsi i vigili del fuoco, accompagnati da un’ambulanza. è stato necessario l’uso del divaricatore e cesoie per liberare la 35enne dal cubicolo malridotto. Per l’attrice, estratta dalle lamiere della sua auto e portata d’urgenza all’ospedale Sant’Eugenio di Tor Vergana, non c’è stato nulla da fare.
In queste ore si sta cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente. Le prime supposizioni affiderebbero la causa del violento impatto ad un colpo di sonno, considerata l’ora tarda.
Perdendo il controllo della sua Lancia Y, l’auto si è violentemente schiantata poi contro il divisorio della carreggiata, provocandole la morte.