Terribile tamponamento: morti il padre 41enne e figlio di 11 anni
L’incidente è avvenuto stanotte poco dopo l’una, sull’A21 Piacenza-Torino, nel tratto di autostrada compreso tra i caselli di Casteggio e Voghera.
I due che hanno tragicamente perso la vita, sono padre e figlio di una famiglia francese, residente a Parigi. Nella vettura, erano presenti anche la moglie e anche altri due figli della coppia che, fortunatamente, sono rimasti solamente feriti e in condizioni non preoccupanti.
Secondo quanto riportato dalla stradale, si sono registrati altri feriti, tutti trasportati in ambulanza all’ospedale di Voghera e al Policlinico San Matteo.
Il tratto dell’A21, è rimasto chiuso fino a quando i vigili del fuoco sono riusciti a rimuovere i mezzi incidentati dalla strada e dopo aver messo di nuovo in sicurezza l’asfalto. In mattinata la viabilità del tratto è stata ripristinata.
Le dinamiche dell’incidente
Secondo le prime ricostruzioni della polizia stradale di Alessandria, impegnata nel ricostruire le dinamiche del sinistro, la vettura con la quale viaggiava la famiglia francese ha subito un arresto a causa di un’avaria non ben specificata.
Il 45enne è sceso per verificare quanto stava accadendo alla sua vettura, mentre è giunta un’altra vettura, all’interno della quale viaggiava una famiglia di Casale Monferrato che ha tamponato violentemente il furgone (dove era presente la famiglia francese), causandone il ribaltamento. A causa di ciò, il figlio 11enne è stato sbalzato fuori dall’abitacolo, morendo sul colpo. Il padre è subito accorso a soccorrerlo, ma in quel preciso momento, è giunta una terza vettura che ha travolto i due, togliendo così la vita anche al padre del bambino.
Gli investigatori non hanno voluto più fornire informazioni sull’accaduto, quindi resta ancora da chiarire se il conducente della terza vettura abbia proseguito sulla sua strada dopo l’accaduto o se si sia fermato a soccorrere i due malcapitati.