I due non sapevano di essere ripresi durante l’accaduto. La scena è davvero commovente.
Il rapporto tra i due
Molto spesso, nella maggior parte delle famiglie italiane e del mondo, quando si forma un gruppo familiare, i ruoli sociali e gli atteggiamenti insieme all’educazione, vengono insegnati qui, in questa prima fase della vita. I bambini imparano queste cose non attraverso lezioni impartite dai genitori, ma tramite l’imitazione: mentre osservano un comportamento (dei genitori, in questo momento le uniche figure di riferimento), capiscono cosa è giusto e cosa non è giusto fare, come comportarsi e come “recitare” quel ruolo. Allenano poi questa pratica con l’imitazione.
E di solito, le bambine passato molto più tempo con la madre rispetto che con il papà, ma a volte tra quest’ultimo e la figlia femmina, c’è un legame di complicità che va oltre ogni pensiero immaginabile.
Cosa succede nel video
Nel video che sta girando in questi giorni, diventato ormai virale, vengono ripresi un papà e sua figlia. L’orario è quello della colazione e i due si trovano insieme in cucina.
La mamma, da dietro l’angolo, riprende la scena all’insaputa dei due.
I due sono quasi abbracciati, il papà tiene la figlia in braccio e iniziano a girare intorno a sé stessi e alla cucina. In sottofondo c’è Ed Sheeran, con la sua Thinking out loud, successo che ha raggiunto quasi i 3 miliardi e mezzo di views solamente su YouTube.
Ma appena i due si accorgono di essere ripresi…
La bambina sorride teneramente e continua a ricambiare l’affetto del papà, mentre il padre, inizialmente è un po’ imbarazzato, ma poi si lascia andare e inizia a ballare con sua figlia per tutta la cucina.
Questo è l’affetto che vorremmo vedere in ogni casa d’Italia, un affetto senza vergogna e senza troppi pensieri, suggellato magari anche da qualche bella canzone!