Il commento della Marcuzzi sul suo periodo lontana dai riflettori
Alessia Marcuzzi, qualche giorno fa, è stata ospite nel programma Domenica In, presentato dalla sua amica Mara Venier. In una lunga conversazione tra le due, escono allo scoperto i motivi per il quale la Marcuzzi è stata così tanto tempo lontana dai riflettori dopo l’addio a Mediaset.
Insomma, la bella presentatrice si è raccontata proprio nello studio della sua amica più cara:
“Io in tv ci sono nata, non avevo neanche 18 anni, perché ho fatto tutto molto presto nella vita, da quando a 3 leggevo già Topolino. Questo per dire che Mediaset io me la sono proprio strappata dal cuore. Ma quando non ti riconosci più, e non c’entra quello che fai e hai sempre fatto, ma c’entri tu, è obbligatorio chiedersi ‘Che cosa vuoi diventare?’. E rispondersi. Mi sono detta: ‘Alessia, sei fortunata, sì, e tantissimo, ma sei davvero quello che ti piace? Quello che vuoi essere?’. E così ho cominciato a ridisegnarmi. A pensare. Mi sono fermata, c’era necessità di capire. La verità è che ho lasciato Mediaset per sperimentare una nuova fase della vita, assecondando il bisogno urgentemente di libertà. Le mie scelte sembrano apparentemente frettolose, ma sono sempre dettate da amore, istinto, passione. E dalla ricerca della consapevolezza. C’è grande solidità dove gli altri vedono una sua mancanza.”
Poi termina il suo pensiero con:
“È un anno che non vado in video. Questa decisione mi ha fatto bene, sono fortunata, me lo sono potuta permettere. Però quella lucetta rossa, quando ce l’hai nel sangue, ti manca. La voglia c’è, in tv ci sono cresciuta, avevo 17 anni”
Il nuovo programma in arrivo sulla Rai
Era il 30 giugno quando la presentatrice ha annunciato il suo addio a Mediaset. Dopo quasi un anno di stop, per la Marcuzzi pare ci siano nuovi progetti in vista, ma sempre lontani da Mediaset: la presentatrice infatti dovrebbe fare il suo esordio in Rai verso la fine dell’anno:
“Lo scorso 9 marzo Dagospia anticipava l’esistenza di una trattativa segreta tra la Rai e Beppe Caschetto, potente manager di Alessia Marcuzzi. La conduttrice ha lasciato Mediaset dopo 25 anni ed è sempre più vicina all’azienda di Viale Mazzini. Direzione Rai2. Stando alle nostre fonti, salvo colpi di scena, la Marcuzzi dovrebbe sbarcare sulla seconda rete del servizio pubblico con un nuovo programma in onda da novembre in prima serata. Un nuovo titolo di cinque/sei puntate prodotto da Endemol Shine. Trattativa in dirittura d’arrivo”