Ha dell’incredibile quello che è successo il pomeriggio di sabato 25 giugno a Mergellina.
Cosa è accaduto sulle rive napoletane
Qualche giorno fa, più precisamente nel pomeriggio del 25 giugno, un aliscafo di linea, dai colori bianco azzurri, si è schiantato contro la scogliera del porto di Mergellina, a Napoli.
Fortunatamente nessuno era a bordo, ma il pericolo più grande si trovava in acqua, infatti in quel momento la scogliera era piena di gente immersa in acqua che stava facendo il bagno.
Il tutto è stato ripreso da uno smartphone, con il video che in queste ore è diventato virale.
C’è stata molta apprensione tra i bagnanti quando l’aliscafo ha urtato la prua contro i massi, rischiando di travolgere le persone vicine. In particolare due ragazzi di circa 20 anni, hanno subito le conseguenze dell’accaduto: uno dei due è rimasto ferito da uno scoglio mentre in tutta fretta stava cercando di scappare dall’aliscafo che stava puntando verso di loro.
Le parole del consigliere regionale e del ragazzo ferito
In primis, ha alzato ancora una volta la voce il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli, nella speranza che le autorità di dovere, questa volta si impegnino seriamente a considerare la questione, infatti non è la prima volta che una cosa del genere accade.
Borrelli ammonisce:
“Non è la prima volta che si verifica un incidente simile. Due anni fa, infatti, un altro aliscafo si schiantò proprio nei pressi stesso molo, precisamente nell’area destinata all’accoglienza dei passeggeri. Per fortuna non c’era nessuno, allora come oggi, ma la zona distrutta due anni fa, a un metro dal pontile Saint Tropez, è rimasta com’era. Due incidenti in due anni mi sembrano sufficienti per occuparsi della questione sicurezza delle navigazioni che approdano a Mergellina”
Poi, prende parola uno dei ragazzi che sono rimasti feriti:
“Eravamo in acqua, quando abbiamo visto la nave. Abbiamo visto arrivare l’aliscafo e subito siamo risaliti. E mentre stavamo salendo abbiamo visto che l’imbarcazione ci stava venendo addosso”
L’altro ragazzo invece, ancora sconvolto e incredulo di ciò che era appena accaduto, grida: “Per tanto così. Per tanto così non ci ha preso. Guardate là”