Mondo della musica in lutto per la scomparsa della tanto amata cantante. A dare l’annuncio della sua dipartita una sua cara amica, il messaggio è struggente.
Chi è la cantante che ha perso la vita
Si spegne a 59 anni, Irene Fargo. Avrebbe raggiunto la cifra tonda il prossimo novembre, ma una brutta malattia l’ha portata via prima del tempo.
Muore il primo luglio Flavia Pozzaglio (nome vero della cantante), a Chiari.
Nella sua carriera, si susseguono una serie innumerevole di traguardi lavorativi.
Per ben 2 volte di seguito sfiorò il primo posto sul podio di Sanremo per quanto riguardava le nuove proposte, sia nel 1991 che nel 1992.
I brani che presentò sul palco dell’Ariston “La donna di Ibsen” e “Come una Turandot” rispecchiavano i pieno la sua passione anche per l’arte e per il teatro.
La sua carriera musicale nasce all’inizio degli anni ’90, fino ad arrivare al suo ultimo album “Il cuore fa” del 2016.
Dagli anni 2000 però, la musica non rimane la sua passione esclusiva, infatti diventa ospite fissa a Domenica In oltre che lavorare nei musical e a collaborare con il cinema.
I messaggi della sua amica e di Renato Zero
Una delle sue amiche più care, Giovanna Nocetti, scrive questo messaggio sui suoi social:
“Ciao Irene, voglio ricordarti così. Ci siamo volute bene sinceramente. Mi mancherai.. Riposa in pace. L’ultima trasmissione televisiva è stata a Tv2000 eravamo felici. Grazie a Magda”
Ma non è stata l’unica a scrivere un pensiero per la scomparsa di Irene. Anche il grandissimo Renato Zero si è voluto esprimere con un messaggio di cordoglio:
“Cara Irene, so che sei andata via. Il mondo è più vuoto e triste adesso. Ma dove andrai ci sarà sole sempre. Tante anime immacolate come la tua che ti accoglieranno. Tu da lì potrai vederci e magari alleviarci il dolore della tua assenza. Io ti penserò e farò in modo che la mia musica ti arrivi e ti tenga compagnia! Arrivederci tesoro”