Le parole forti ed emozionanti dell’attore Lino Banfi hanno fatto commuovere tantissimi fan. Ecco di cosa ha detto.
La moglie di Lino Banfi
Sappiamo estremamente poco della vita privata di alcuni vip e attori. Tra i più riservati, c’è proprio Lino Banfi.
L’attore pugliese, non ha mai fatto sfoggio della sua vita privata, ed ha sempre tenuto celato, protetto dai gossip e dalle telecamere, il suo amore per la moglie Lucia. Da tempo però, i due stanno combattendo una lotta estenuante: da qualche anno, Lucia è affetta da Alzheimer.
“Mia moglie, in questo periodo, mi fa delle domande particolari. Qualche giorno fa mi ha detto ‘senti Lino, non è che possiamo trovare il sistema di morire assieme? Perché, se muori prima tu, io non ce la faccio'”
Queste parole sono a testimonianza di un amore nato lontano dalle telecamere, tantissimi anni fa a Canosa di Puglia, nel 1962. Sono insieme da più di 60 anni, e poco fa Lino, ospite a Verissimo, programma pomeridiano di Mediaset, ha confessato il desiderio più bramato della coppia, quello di morire insieme.
La richiesta fatta a Papa Francesco
E proprio da queste parole che la moglie Lucia ha rivolto al marito Lino, che nasce la richiesta di quest’ultimo, andato addirittura a chiedere al Santo Padre di pregare affinché ciò accada. Infatti, l’attore avrebbe scritto una vera e propria lettera, fatta leggere a Papa Francesco:
“Ho chiesto al Santo Padre quello che mi hai chiesto di chiedere precisamente. Gli ho raccontato il tuo desiderio, quello di andarcene insieme, nello stesso momento, tenendoci per mano come abbiamo fatto sempre nella nostra vita”
Ovviamente però, questa sacra figura non ha il potere di far accadere una cosa del genere. Ciò che però gli ha assicurato, è che pregherà affinché i due riescano a stare bene.
“Il Papa mi ha detto che non ha il potere di farci andare, anche se io e te non potremmo vivere senza l’altro, lui pregherà per noi”