Uno dei più noti esperti di malattie infettive, Fabrizio Pregliasco, ha riscontrato ancora dei problemi. Ecco di cosa si tratta.

La quarta dose

Sappiamo tutti quant’è stato importante vaccinarsi negli scorsi mesi per cercare di rendere meno virale e letale il Covid19. Le dosi di vaccino però, non sono finite e a quanto pare, per quest’autunno ma già ora per chi volesse, verrà messa a disposizione dagli organi sanitari una quarta dose.
Due giorni fa, il noto medico ed esperto di malattie infettive, Fabrizio Pregliasco, ha ricevuto la sua quarta dose di vaccino.
La reazione dei social però non era quella che si sarebbe aspettato.

Cosa è successo dopo la quarta dose

Durante la somministrazione della sua quarta dose, Pregliasco ha voluto immortalare l’istante, per poi pubblicarlo in un secondo momento sul suo profilo personale di Instagram.

“Oggi la mia quarta dose del vaccino Anti-COVID-19, non ha prezzo che ad eseguire la vaccinazione sia stata una mia allieva”

Questa è stata la descrizione della foto pubblicata. Ricordiamo a tutti che l’esperto di malattie infettive, è anche docente dell’università Statale di Milano e direttore sanitario dell’Irccs Galeazzi.

Ma subito arrivano i primi commenti dei più scettici:

“Infermiera senza guanti e punto dell’ago non si vede, quindi dovrei crederle? Ma mi faccia il piacere”

Insomma, commenti di questo genere accompagnano da anni ormai l’operato dei virologi e degli infettivologi che ogni giorno devono far fronte a migliaia di commenti di diffidenti e negazionisti del Covid. Persino Matteo Bassetti è stato pesantemente accusato per le sue idee, fino all’aggressione verbale durante il suo momento di relax con la moglie.
Pregliasco però non ha intenzione di far polemiche, ma simpaticamente risponde a tutti i commenti negativi arrivati sul suo profilo con:

“Oggi ho fatto la mia quarta dose di vaccino anti-Covid. E sto bene. Non sono diventato né blu né viola. Adesso mi guardo allo specchio e controllo, ma sono abbastanza tranquillo che non sia successo”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui