Non bisogna preoccuparsi se le pareti della nostra abitazione vengono spesso visitate da gechi, anzi. Questo animale non solo è utilissimo per l’ambiente che ci circonda, ma porta con sé un messaggio veramente importante.

L’importanza dei gechi

Questo curiosissimo animale, è molto utile durante le nostre serate estive, quando abbiamo voglia di goderci un po’ di fresco serale senza la presenza di fastidiosi insetti.
Infatti, il geco si nutre principalmente di questi fastidiosissimi animaletti come mosche, zanzare e in più può mangiare anche le larve e le uova di altri insetti.
Non rappresenta nessun pericolo per l’essere umano ed essendo un rettile, ha bisogno di moltissimo tempo al sole, anche se è di notte che inizia la sua caccia per il cibo.

Il loro messaggio e il loro valore spirituale

Ma per chi ci crede, questi simpatici e utilissimi animaletti portano un messaggio molto importante con loro.
Infatti, secondo la spiritualità, se un geco viene spesso a farvi visita, è perché la casa è ripiena di energia positiva, pulita e sana!
Quindi, potrebbe esser messaggero di buone notizie per voi e la vostra famiglia, dunque è altamente sconsigliato ucciderlo, non solo per l’ambiente ma anche per questa credenza.
Sono gli animali che secondo lo spiritualismo, effettuano la “pulizia energetica” della casa, lasciando al loro passaggio solamente buone vibrazioni.
Secondo alcuni, potrebbero rappresentare un messaggio da parte dei nostri defunti, come a voler indicare uno stato di benessere della persona a noi cara e purtroppo scomparsa.
Un geco può anche spingerci ad agire, in quanto può rappresentare anche la necessità di un “cambio rotta”, ovvero di apportare alla nostra vita un cambiamento che è ritenuto necessario affinché si possa aggiungere più gioia ai nostri giorni.
Dunque, viene ritenuto un brutto segnale se questo animale è visto in gruppo: questo è un chiaro segnale di un addensamento di energie negative che aleggia sulla nostra abitazione.
Il consiglio è quello di “purificare” al meglio l’energia intorno a noi, bruciando alcuni bastoncini d’incenso.
In più, questo animale, se viene sognato, indica la necessità di un cambiamento emotivo: probabilmente ci segnale che per esser più felici e soddisfatti della nostra vita, è necessario un cambiamento (anche non radicale).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui