Queste piccole e semplici regole possono aiutare chiunque ad affrontare al meglio una relazione. Quest’elenco infatti costituisce la base per ergere una relazione sana, senza rapporti di dipendenza.
Le complicate relazioni affettive
Di solito, si cambia per compiacere l’altra persona, per essere accettati e amati da quest’ultima. Ma questo comportamento è sbagliato.
Molto spesso infatti, per la paura di non far fuggire la persona che vorremmo sempre al nostro fianco, mettiamo in atto dei comportamenti autodistruttivi, tendiamo cioè a distruggere la nostra individualità, per cercare di eludere qualsiasi contrasto con l’altra persona.
Questo è uno dei comportamenti (che a volte si attuano inconsciamente) più errati in assoluto.
Quando si è innamorati, spesso non si ragiona in modo lucido e a causa anche della passione che nei primi anni rimane sempre molto accesa, attuare questi comportamenti non ci sembra così tanto dispendioso.
Ma confine tra l’essere una brava fidanzata, premurosa e attenta e l’essere sottomessa è molto labile.
Ecco quali sono gli errori da non commettere assolutamente
In maniera assoluta va evitato di cambiare il modo di vestire.
I vestiti che scegliamo spesso sono delle esternalizzazioni della nostra personalità, del nostro mood e del nostro modo di essere. Il vestito è la prima caratteristica che una persona estranea nota in noi.
Spesso si cambia modo di vestire quando si è fidanzati a seguito di commenti negativi del partner.
Ma non solo, non si deve cambiare neanche il nostro comportamento e tutto ciò che ne consegue. Ad esempio, non bisogna diventare di colpo sempre più disponibili e servizievoli con il proprio compagno: se si ha un hobby, mai abbandonarlo per impegni di coppia!
Questi sono tutti comportamenti che tendono a reprimere i nostri gusti e i nostri personali sfoghi per lo stress.
Molto importante poi è non allontanarsi mai dalle amicizie, soprattutto se è per causa di gelosie infondate o giudizi negativi del partner.
Le amicizie di lunga data, essendo fondate su esperienze durate anni, molto probabilmente sono più solide, durature e sincere della relazione col partner.
Se la propria metà cerca di allontanare gli amici, è il sentore che nella coppia si sta instaurando un legame possessivo.
E infine la cosa più importante e che molto spesso viene sottovalutata: non fare mai nulla contro la propria volontà!