Brutte notizie per milioni di italiani, arriva la stangata
Brutte notizie in arrivo per milioni di italiani, è prevista una maxi stangata da quasi 400 euro per un pieno di benzina.
In questi ultimi giorni, si è molto discusso sull’aumento dei prezzi del carburante, e sulla crisi energetica.
Le associazioni consumatori, spiegano che il governo dovrebbe intervenire subito riducendo le accise.
Attualmente, i prezzi della benzina sono arrivati fino a ben 2 euro al litro sulle autostrade, e questo comporta un enorme disagio, oltre che un grande esborso economico, per tutti gli automobilisti, e anche per tutti gli autotrasportatori, e sicuramente inciderà sull’intera filiera.
La stangata
La benzina, è arrivata fino a 1,713 euro al litro, con un incremento settimanale pari ad 1 euro e 31 centesimi per un pieno da 50 litri. Si tratta di un nuovo record in negativo, dal 13 ottobre del 2014.
Per trovare un risultato peggiore, bisogna tornare indietro di ben 7 anni, quando il prezzo della benzina arrivò a 1.718 euro al litro. Invece, il prezzo del Gasolio ha toccato 1.567 al litro, eguagliando il valore massimo del 22 ottobre del 2018.
Invece, il GPL ora è arrivato a 0.783 al litro, e per trovare un prezzo maggiore, bisogna tornare al 10 marzo 2014, quando il valore aveva toccato 0.789 euro al litro.
In un anno il GPL è salito del 32,3%, una stangata davvero enorme per milioni di italiani.
Questa stangata, colpirà milioni di italiani, che dopo la pandemia, dovranno affrontare anche questa ulteriore difficoltà.
Intanto, i prezzi dell’energia elettrica, sembra che subiranno un forte aumento, visto che non c’è stato ancora nessun accordo per calmierare i prezzi.
Insomma, sarà un natale tutto da piangere per il nostro Bel paese.