La terribile notizia: La piccola Matilda non ce l’ha fatta, si è spenta a 13 anni
Un terribile lutto si è consumato a Bolzano, ed ha sconvolto un’intera comunità, rimasta attonita per ciò che è successo.
Nelle scorse ore, purtroppo, è giunta in redazione una bruttissima notizia.
Nelle scorse settimane, la storia di Matilda Salutt, di soli 13 anni, aveva sconvolto tutti quanti, ed ora purtroppo è arrivato il triste epilogo.
Matilda si è spenta a causa della grave malattia che l’ha colpita. È stata proprio la mamma ad informare tutti della straziante perdita.
Il lutto
Questo lutto ha spezzato il cuore di moltissime persone, che hanno imparato a conoscerla tramite i canali internet, e tramite la raccolta fondi.
In questi ultimi tempi in molti si erano fatti avanti per aiutare la piccola, in tutte le cure.
Il dramma della piccola Matilda, e della sua famiglia che vive in provincia di Bolzano, è iniziato a settembre dello scorso anno.
Matilda ha iniziato a stare male ed i genitori ovviamente, l’hanno portata subito in ospedale, per capire cosa le stesse accadendo.
Inizialmente, i medici, per errore credevano che la bambina non avesse nulla di grave, ma dopo aver fatto delle analisi approfondite, si sono resi conto che purtroppo Matilda era affetta da “il glioma diffuso intrinsico del ponte”.
In parole povere, si tratta di un tumore che si trova nel tronco encefalico, dove si innesta il midollo spinale e dove passano alcuni nervi importanti.
In quel momento, la bambina ha creato una raccolta fondi su internet, perché voleva viaggiare per il mondo, visto che era sempre stato il suo sogno.
Purtroppo, nelle ultime ore, la mamma Carmen ha scritto un post su Facebook, dove ha raccontato il triste epilogo, che non avremmo mai voluto leggere:
“Non posso che essere fiera di aver avuto una figlia come te, che ha affrontato la sua malattia come meglio si poteva fare. Ci hai insegnato cosa vuol dire vivere e quanto essa sia preziosa, e noi ora vivremo la nostra vita in tuo onore, perché la vita va vissuta sempre, in ogni sua sfumatura, perché la vita è bella. Ora Matilda vola con tutti i palloncini che hai sempre sognato.”
I genitori, hanno donato il denaro raccolto all’associazione per bambini con tumore, chiamata Peter Pan.