Peggiorano le condizioni dell’amato cantante, ecco cosa è successo
In questi ultimi giorni, non si sta facendo altro che parlare delle condizioni di salute di un grandissimo cantante internazionale.
In una recente intervista televisiva, l’ex leader dei Genesis Phil Collins, è apparso molto provato.
Le sue condizioni di salute sono disperate, il cantautore londinese, è arrivato a dichiarare di non riuscire più a tenere in mano una bacchetta.
Già da tempo, le condizioni di salute dello storico cantautore, ed ex batterista dei Genesis sono alquanto gravi.
Già da diversi anni, accusa problemi al piede e alla schiena gravi, tanto da non riuscire più a suonare e tenere in mano le bacchette della batteria.
Ora, la situazione sembra essere più grave del previsto.
Le attuali condizioni
Già in questi ultimi anni, i suoi fan storici hanno assistito ad un peggioramento progressivo delle sue condizioni di salute.
Ne è la prova che nei precedenti tour, compresa la data dello scorso giugno 2019 al Forum d’Assago, il figlio della star americana ha preso il posto del padre alla batteria.
Proprio a causa di tutti questi problemi di salute, l’ex leader dei Genesis, nel 2011 aveva annunciato il suo ritiro dalle scene musicali.
Nel 2015, ha dovuto sottoporsi ad un intervento alla schiena, ma con l’avanzare del tempo, alla fine non è riuscito più a muovere le articolazioni in modo naturale, perdendo sensibilità nervosa alle mani, impedendogli così di suonare la sua amata batteria.
A partire dal 2017, Phil cammina con un bastone.
Nel suo libro spiega come tutto questo lo abbia portato a crisi depressive, e a lanciarsi a capofitto nell’alcolismo.
Ciò che è sicuro, è che Phil Collins non ha mai abbandonato la sua musica, e nonostante tutti i gravi problemi di salute, intende continuare fino alla fine dei suoi giorni, che speriamo siano il più lontano possibile.