Bassetti: “Mi viene da piangere, non credevo che…”

Il direttore della clinica malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova, Matteo Bassetti, è scoppiato in lacrime.

Il virologo, è scoppiato in un pianto liberatorio, poiché è accaduta una cosa che non si sarebbe mai aspettato.

Bassetti, infatti, ha ricevuto la cittadinanza onoraria nella località di montagna Sauze d’Oulx.

La cerimonia di consegna, si svolgerà mercoledì 29 dicembre al Teatro D’Ou.

Un riconoscimento importante, figlio anche di tutto ciò che ha fatto per la lotta al Covid-19, e della sua immensa professionalità.

La cittadinanza

Il virologo genovese, ci ha tenuto a raccontare la vicenda sui suoi profili social, raccontando per filo e per segno ciò che è accaduto:

“Ho appena saputo che Sauze d’Oulx ha deciso di farmi cittadino onorario. Ne sono lieto e orgoglioso. Grazie Sauze d’Oulx. È bellissimo ricevere questo riconoscimento prestigioso dal paese dove ho trascorso momenti bellissimi di vacanza e di svago. Non vedo l’ora di poter tornare sulle piste da sci che sono state chiuse ingiustamente per troppo tempo. Viva la montagna. Viva la neve. Viva lo sport”.

Non è il primo riconoscimento che il comune di Sauze d’Oulx da ad un personaggio conosciuto, infatti, già nel 2019, aveva conferito questo prezioso riconoscimento a Gian Piero Gasperini, attuale allenatore dell’Atalanta.

Bassetti, che da sempre si è dichiarato essere un grande amante della montagna e dello sci, riceverà il premio come detto il prossimo 29 dicembre.

Visto la presenza del famoso virologo, come c’era da aspettarsi, in quell’occasione, con la presenza di un giornalista, affronterà anche temi legati alla pandemia da Covid-19, e risponderà ad alcune domande in merito.

Finalmente una buona notizia per il virologo, dopo che soli poche settimane fa, aveva ricevuto pesanti minacce sui suoi profili social, da parte dei No Vax.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui