Terribile notizia per chi ha un conto corrente

Per tutti quanti, il conto corrente è il luogo più sicuro dove tenere i propri risparmi al sicuro.

Tutto ciò sarà smentito a partire dal 15 dicembre, infatti ci sono brutte notizie per chi ha un conto corrente.

A partire da tale data, non sarà più così sicuro tenere i propri risparmi sul conto corrente, poiché se ci saranno determinate condizioni, c’è il forte rischio di perdere il proprio denaro.

Bisognerà infatti prestare la massima attenzione, poiché alcuni conti correnti verranno pignorati, ed alcuni italiani insolventi, si ritroveranno senza più un euro per le feste natalizie.

Vediamo cosa cambierà dal 15 dicembre, e come farsi trovare preparati per tali evenienze.

Il pignoramento

A partire dal 15 dicembre, le persone che hanno un debito con l’agenzie delle entrate, in caso di presenza di fondi nel loro conto corrente, troveranno l’amara sorpresa, ed il conto prosciugato.

A questo punto, il governo ed il presidente del consiglio Mario Draghi, hanno permesso il pagamento della rottamazione TER e del saldo a stralcio, fino al 30 novembre 2021, decidendo in seguito (a causa della pandemia) di prorogarlo fino al 14 dicembre 2021.

Infatti, il 14 dicembre sarà l’ultima data utile, per pagare le somme dovute al fisco, senza incorrere nel pignoramento del conto corrente.

Ricordiamo che il fisco non ha bisogno di nessuna autorizzazione giudiziaria per pignorare il conto corrente, quindi l’agenzia delle entrate, una volta che notificherà l’atto, potrà bloccare il conto corrente senza nessuna autorizzazione di un giudice.

Dal momento della notifica, il cittadino avrà a disposizione 60 giorni per saldare il debito con il fisco, prima del blocco effettivo del conto corrente.

L’agenzia delle entrate, – precisa – che a chi verrà pignorato il conto, vedrà interdetta la possibilità di accedere ai propri soldi, fatta eccezione per l’ultimo stipendio caricato sul conto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui