Attenzione al nuovo sintomo spia di Omicron.

In questi ultimi giorni, i contagi da Coronavirus stanno aumentando, con il conseguente rischio di un eventuale ritorno in zona gialla.

La variante Omicron, rilevata qualche settimana fa in Sud Africa, ora rischia di diventare la versione dominante del Coronavirus.

La variante, è attualmente presente in oltre 100 nazioni, ed ha sostituito la variante Delta.

Questa nuova variante, sta mettendo a dura prova la stabilità sanitaria di tutti i paesi.

Ad allarmare i vari governi, è la sua straordinaria capacità di contagio, superiore a tutti gli altri ceppi del noto Coronavirus.

Anche se l’Omicron è meno letale rispetto ad altri ceppi, bisogna comunque prestare la massima attenzione, ed isolarsi comunque in caso di positività.

Il nuovo sintomo

I sintomi di questa variante, sono molto simili ad i sintomi influenzali, e questo fattore lo rende più difficile da scovare, se non con il tampone molecolare.

Quelli più comuni, sono febbre, mal di gola, raffreddore, naso che cola e mal di testa, invece con l’Omicron risulta assente la perdita di gusto e olfatto.

Purtroppo, c’è anche un nuovo sintomo che contraddistingue questa variante di Covid-19.

Secondo uno studio dell’App britannica Zoe, il sistema che analizza la diffusione del Coronavirus nel Regno Unito (i cui dati sono stati riportati da un quotidiano belga).

Il nuovo sintomo, è la mancanza di appetito:

Se per le prime forme di Coronavirus, le varianti Alfa e Delta, era la perdita di gusto ed olfatto, in questo caso non avere fami per lunghi tratti della giornata, è un sintomo che dovrebbe allarmarci.

La ricerca si basa su alcuni dati riportati da Londra, infatti sono stati presi come campione tutti cittadini britannici.

L’unica buona notizia, è che Omicron sembra essere meno pericoloso rispetto ad altre varianti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui