Ultim’ora: la notizia che interessa milioni di italiani
In questo ultimo periodo, sta proseguendo il dibattito sull’obbligo vaccinale, e proprio in questi giorni, il governo sembra aver trovato una soluzione valida.
Una parte della classe politica lo vorrebbe per l’intera popolazione, l’altra invece, crede che sia una cosa ingiusta.
Non tutti sanno, che in realtà, tale misura doveva essere introdotta già dal 30 dicembre, in un decreto di Mario Draghi.
Poi, visto tutte le polemiche in merito, ha deciso di rinunciare, forse per non mettere in crisi il governo.
Ecco la decisione
Proprio in queste ore, sarà deciso se accettare o meno questa ipotesi di obbligo vaccinali per tutti quanti.
In alcuni paesi, l’obbligo vaccinale è già vigente, ma in Italia, sembrano esserci alcuni problemi per effettuare questo passo.
Ma non è detta l’ultima parola, già il 5 gennaio, potrebbe cambiare qualcosa in merito.
Infatti, in tale data, potrebbe esserci un obbligo vaccinale per tutti i lavoratori del territorio italiano, nessuno escluso.
La decisione, non è così semplice, ma sembra esserci già stato un passo importante.
Confindustria e sindacati vorrebbero l’obbligo per l’intera popolazione, ma un’imposizione del genere, potrebbe creare un terremoto politico, e far cadere definitivamente questo governo.
Per ora, nonostante l’aumento dei contagi, la situazione negli ospedali non è allarmante:
Ovviamente, tutto ciò è grazie ai milioni di cittadini che hanno scelto di vaccinarsi con seconda e terza dose, e, grazie anche a chi rispetta ogni giorno le regole.
Il governo per ora, non vorrebbe introdurre questo obbligo vaccinale, proprio per evitare scossoni nel governo, ed uno dei motivi principali, è anche che Omicron risulta essere una variante meno letale rispetto alle altre.
Nei prossimi giorni, ci saranno aggiornamenti in merito