Un mese prima di un attacco di cuore il tuo corpo ti avverte: ecco come
La prima cosa per vivere una vita sana, è avere meno stress possibile.
Infatti, lo stress è una delle maggiori cause che porta problemi cardiaci alla maggior parte della popolazione mondiale.
Tuttavia, conoscere i sintomi di un infarto un mese prima che accada può svolgere un ruolo importante nel salvare vite umane.
Riconosce i sintomi, è fondamentale.
Ci sono 6 segnali che devono allarmarci
I sintomi
Ci sono 6 sintomi, da tenere in considerazione:
La Debolezza corporea: il tuo corpo si sente debole perché sta subendo un restringimento delle arterie, il che significa meno flusso del sangue.
Questo porterà i muscoli a diventare deboli.
A questo sintomo bisognerà prestare un grande allarme, quindi fai attenzione se stai riscontrando questa debolezza.
Le Vertigini e sudori freddi sono un altro segno che qualcosa non va. La cattiva circolazione del sangue nel corpo interrompe parte del flusso sanguigno al cervello.
Questa restrizione del flusso sanguigno è qualcosa da considerare, poiché il tuo corpo si sentirà a disagio.
Stanchezza: la fatica è un ottimo indicatore di un infarto perché è causata da un ridotto flusso di sangue al cuore, che riceve meno sangue e il suo funzionamento diventa più difficile.
Pressione toracica: in questo caso controllati subito, il dolore o il disagio toracico sono un importante segno di un possibile infarto. Il dolore o la pressione al petto aumenteranno colo con l’avvicinarsi del potenziale infarti.
Il dolore potrebbe spostarsi in altre aree del corpo, come braccia, schiena e spalle.
Raffreddore o influenza: molte persone che hanno avuto attacchi di cuore descrivono di aver avuto sintomi di raffreddore o influenza appena prima di avere un infarto.
La Mancanza di respiro: quando le arterie si restringono e il flusso sanguigno è ridotto, i polmoni non sono in grado di ottenere il sangue di cui hanno bisogno per funzionare correttamente.