Cosa cambia da domani per parrucchieri e barbieri

In questi ultimi anni, ci siamo abituati a guardare con attenzione il bollettino covid giornaliero, e a capire cosa sta succedendo.

Sembra che stiano diminuendo i contagi, almeno nella giornata del 18, si è registrato un -2 sui contagi da Coronavirus.

Nonostante alcuni indicatori sembrerebbero buoni, non bisogna lasciarsi prendere troppo dall’ottimismo, e serve molta attenzione per non far risalire la curva.

Infatti, attualmente il Covid-19 circola in tutto il territorio italiano, e dopo le festività natalizie, e con l’avvento della Omicron, c’è stato un netto peggioramento.

In questi giorni, arriva la notizia che a partire da domani, cambierà tutto per i parrucchieri ed i barbieri, vediamo nel dettaglio cosa accadrà.

Obbligo per parrucchieri

A partire dal 21 gennaio, cambierà in modo drastico il nostro comportamento dai parrucchieri e barbieri.

Infatti, a partire da domani, scatta l’obbligatorietà anche per i clienti di estetisti e parrucchieri e, più in generale, per coloro che accederanno ai cosiddetti “servizi alla persona”

L’obbligo, ci sarà almeno fino al 31 di marzo, data in cui scadrà lo stato di emergenza sanitaria (salvo ulteriori proroghe).

Invece, da oggi, sarà necessario il green pass semplice anche per chi farà visita ai detenuti e agli internati all’interno degli istituti penitenziari per adulti e minori.

Per ottenere il green pass base sarà necessario essere vaccinati, guariti o in possesso dell’esito di un tampone molecolare o antigenico negativo.

A partire dal 1 febbraio, invece, il Green Pass sarà obbligatorio anche per uffici pubblici, servizi postali, bancari e finanziari e attività commerciali (quindi negozi, ma anche centri commerciali).

Non sarà invece necessario per recarsi presso il tribunale, o per mettere la benzina presso le stazioni di servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui