Il cantante di Cellino San Marco, è finito al centro delle polemiche negli ultimi giorni per le sue dichiarazioni un po’ sopra le righe.
Cosa è successo
Negli ultimi giorni Albano è tornato a parlare di una vicenda che l’ha riguardato da vicinissimo. In un’intervista, ha dichiarato di non riuscire a vivere con la pensione che stava percependo.
La frase ha sollevato non poche polemiche. Da considerare anche il periodo difficilissimo che l’Italia stava passando. Al tempo di questa intervista, gli italiani iniziavano a vivere il momento di estrema crisi vissuto a causa del lock down. Molti non hanno potuto lavorare, altri sono stati impossibilitati dalla salute. Insomma, parecchi hanno perso quelle entrate che gli permettevano di vivere serenamente, senza stenti a fine mese.
Le sue vecchie dichiarazioni che originarono la polemica
Ovviamente anche il cantante pugliese ha risentito degli effetti della pandemia.
C’è però da sottolineare che ci sono modi e modi per esprimere il rammarico della situazione. Qualche tempo fa dichiarava:
“Un giornalista mi ha fatto una domanda, io ho dato l’esatta risposta. La domanda che mi è stata fatta è ‘tu ce la faresti a vivere con 1470 euro di pensione?’, la risposta è no, non ce la farei, data la mia posizione. Non riuscirei nemmeno a pagare il caffè agli amici.”
Sui social, i suoi fan e non hanno riempito le sue pagine social di commenti. Purtroppo però, come si può immaginare, i commenti non sono stati positivi. Molti hanno lamentato una certa spocchia da parte del cantante che non ha considerato minimamente la situazione di alcuni concittadini che non riescono a coprire le spese tutti i mesi.
Non ha considerato neanche la situazione delle persone che vorrebbero avere una pensione ma non riescono ad ottenerla. O più semplicemente, si è dimenticato di tutti quelli che non prendono la sua stessa cifra ma che campano arrangiandosi e senza lamentarsi.
Per difendersi, continua:
“Ripeto, ho semplicemente risposto alla domanda di una persona che mi ha chiesto quanto prendo di pensione. Non vedo qual è il problema. La gente mi sta dicendo cose brutte, sui social scrivono di tutto, io non ho fatto nulla a nessuno”