Gli inquirenti stanno ancora stabilendo le dinamiche dell’accaduto. Terribile incidente ferroviario scuote in mattinata l’Italia. Purtroppo sono stati inutili tutti i tentativi di soccorso.
Come è avvenuto l’incidente
Purtroppo, nell’ultimo periodo si sente sempre più spesso di queste tragedie che avvengono sui binari della stazione. Molti sono perlopiù suicidi, ma altri sono ancora casi irrisolti dagli inquirenti, come in questo caso.
Inutili anche i soccorsi che si sono precipitati prontamente sul posto, per la vittima non c’è stato nulla da fare. L’incidente ha avuto parecchie ripercussioni su tutta la linea ferroviaria, cancellando alcune tratte e nel migliore dei casi, facendo ritardare di parecchie ore le corse.
Gli inquirenti ora sono all’ascolto dei vari testimoni presenti questa mattina alla stazione di Marcianise. Le operazioni però sono lente perché la scena è stata raccapricciante e molti sono ancora sotto shock.
Chi era la vittima
Nonostante non sia ancora stabilito con certezza, la pista più probabile dovrebbe essere quella di un incidente, che ha coinvolto una docente di 55 anni, residente proprio a Marcianise, vicino la stazione dove ciò è avvenuto.
La vittima è stata identificata con il nome di Raffaella Maietta.
La donna si stava recando a lavoro quando, inavvertitamente, è caduta sui binari, morendo sul colpo investita dal treno. Non solo i suoi cari, ma anche tutti i suoi alunni piangono ora la sua scoparsa.
Da quel momento, il traffico ferroviario è stato sospeso per consentire a chi di dovere, di svolgere tutti gli accertamenti del caso.
Dalle Reti Ferroviarie Italiane è stato diramato questo comunicato per informare i pendolari:
“Nel Nodo di Napoli, il traffico ferroviario è sospeso in prossimità di Marcianise per l’investimento di una persona da parte di un treno. È in corso la riprogrammazione dell’offerta ferroviaria. Attivato servizio sostitutivo con autobus. Le autorità competenti sono presenti sul posto per svolgere i necessari accertamenti”