Il giornalista di La7 racconta un pizzico della sua vita privata. Questa è una delle pochissime volte che Giletti si è lasciato andare in un’intervista.
Gli anni della sua adolescenza
Giletti è senza dubbio, uno dei giornalisti più famosi d’Italia. Ha lavorato in passato su Rai1, l’ultima trasmissione condotta, era L’Arena. Passato poi su La7, ha trasformato il titolo del suo programma in Non è l’arena, programma tuttora seguitissimo.
In una recente intervista però, il brizzolato giornalista e conduttore, esce dai suoi classici temi e racconta un po’ di sé dopo parecchio tempo a questa parte.
Inizia raccontando della sua infanzia, di quanto abbia sofferto la distanza con i suoi fratelli e con la madre:
“Quando avevo cinque anni papà ha deciso di far studiare i miei fratelli gemelli a Torino. Loro sono sette anni più grandi di me. E poi mia madre si è trasferita con loro e io sono rimasto e non l’ho vista per settimane. Per me si è trattato di una sofferenza immensa. Poi dopo la laurea ho lavorato nell’azienda tessile di famiglia a Ponzone Biellese”
Ma continuando, l’intervista comincia a tingersi di rosa.
Il suo nuovo “vecchio” amore
Il conduttore, è stato pochissime volte paparazzato con una donna. Giletti è sempre stato molto riservato sotto questo punto di vista e non ha mai lasciato trapelare nulla.
Però, è riuscito a sbottonarsi un po’ e, a domanda diretta, confessa:
“Se sono innamorato? Le dico una cosa che non ho mai rivelato. Ho un amore grande per una donna e mi vive dentro da ormai dieci anni”
Pare che la donna in questione sia un affetto stabile per Massimo, ma che i due non siano realmente una coppia. È come se i due si cercassero nel momento del bisogno ma quest’unione, è destinata a non durare a lungo: brevi istanti che si ripetono ciclicamente. Il motivo è presto spiegato:
“Perché poi sono sempre alla ricerca di altro, di un innamoramento, di un volto nuovo. Sono un pasticcione. Ho vissuto emozioni bellissime, non c’è nulla di più travolgente. Ma la quotidianità uccide. Non riesco a superarla. Neanche da ragazzo: la prima relazione vera l’ho avuta a 20 anni”