Ancora un bruttissimo incidente sulle autostrade italiane. Stavolta a rimetterci la vita è un 41enne motociclista.
La pericolosità delle autostrade di oggi
Non sono più rari gli incidenti sulle autostrade. Purtroppo la pericolosità di un sinistro in queste strade a percorrenza veloce, è maggiorato rispetto agli incidenti sulle strade di provincia o di città. Ovviamente questo è dovuto alla elevata velocità. Non solo, molto spesso le sorti delle persone coinvolte dipendono dal veicolo che stanno guidando. Quello che è successo nel pomeriggio di due giorni fa, il 17 maggio ha avuto, purtroppo, un esito pesantissimo.
Cosa è accaduto: le dinamiche dell’incidente
A perdere la vita è stato Vasile Ciobanu, un uomo di 41 anni residente a Collegno, in provincia di Torino.
L’incidente però, è avvenuto nel territorio comunale di Nichelino.
Le cause del sinistro sono ancora da accertare, ma ciò che è oggettivo, è che Vasile stava percorrendo in sella alla sua moto la tangenziale sud, in direzione nord. Il drammatico evento è avvenuto all’altezza dello svincolo di Stupinigi, nel Comune di Nichelino.
Il tutto sarebbe avvenuto sulla corsia di sorpasso, dove la Suzuki Gsx 600 di Vasile viene travolta da una Volkswagen Touran.
Il motociclista con tutta la sua moto viene quindi sbalzato sul cavalcavia dell’autostrada.
Per l’uomo purtroppo non c’è stato nulla da fare. Inutile il tempestivo arrivo del 118 (e degli ausiliari dell’Ativa) che purtroppo ha potuto solamente constatare l’ora del decesso.
Alla guida dell’auto c’era un 58enne italiano, del quale non si hanno ancora notizie certe.
Chiusa per qualche ora il tratto autostradale dagli agenti della polizia stradale di Torino-Settimo, che dopo i dovuti accertamenti, hanno ripristinato il traffico stradale.