Arrivano parole molto forti nei confronti di Vladimir Luxuria. Dopo l’eliminazione dall’Isola, Laura Maddaloni non le manda a dire all’opinionista.
I nervi tesi
Non sempre i pensieri e le parole degli opinionisti vengono accettate. A volte vengono espresse opinioni molto forti, altre invece molto moderate ma dette nel modo e nei toni sbagliati, creando così una situazione ambigua che spesso genera malcontenti e discussioni tra “giudicanti” e “giudicati”. In ogni reality, c’è chi ci mette la faccia e si mette in gioco e chi invece, cerca di spiegare come questo ‘gioco’ dovrebbe essere giocato, a volte anche in base ad esperienze passate già vissute.
Questa situazione rispecchia esattamente ciò che sta succedendo tra la compagna di Clemente Russo e Vladimir Luxuria.
Dopo l’eliminazione, Laura parla ai microfoni di Pomeriggio 5, facendo il punto della situazione analizzando i social e accusando l’ex parlamentare di averle dato contro perché (a sua detta) preferiva (e preferisce) altri concorrenti.
Le parole della naufraga
Ciò che Laura contesta, non sono le idee che ha l’opinionista, ma la sua professionalità. La critica insomma, deve esserci, ciò che non deve mancare però è l’oggettività delle argomentazioni che non possono essere di parte.
Esordisce così la naufraga appena eliminata:
“Ho trovato di pessimo gusto quello che ha fatto Vladimir. Poi ho avuto la possibilità adesso di guardare un po’ i social e ho la conferma. Anche il suo atteggiamento quando sono uscita da L’Isola ed è finito il mio percorso. Ogni concorrente lascia un pezzo del proprio cuore e del proprio fisico su quell’Isola. Fare delle battute e delle smorfie dietro quando ormai ero eliminata è esagerare ed essere di pessimo gusto.”
E continua, analizzando gli effetti che le parole di Vladimir hanno avuto sul pubblico social:
“Perché Vlady è come un arbitro e può parlare di quello che vede, ma non far trasparire le preferenze. Lei ha esagerato dal primo giorno. Quello che non mi piace sono le cose non leali. Lei doveva dare delle opinioni e non dire chi preferiva. E poi alzare un po’ la voce o difendere i propri principi non è essere aggressiva. Lei mi ha dato dell’aggressiva ed è grave questa cosa, non va bene è sbagliato. Prima degli attacchi di Vladimir sui social non c’erano pregiudizi su di me e nemmeno messaggi negativi. Quando lei ha parlato c’è stata una risonanza negativa. Il pubblico è cambiato dopo la discussione con lei. Non si giudicano le persone, lei non sa chi sono e cosa ho fatto nella mia vita da anni. Dal primo giorno all’ultimo era contro di me sempre”