Incredibile cosa è successo in quest’autostrada: gli automobilisti hanno assistito allo schianto di un aereo con tutte le sue conseguenze. Ecco le motivazioni di ciò che è accaduto.

Una pericolosissima estate

Questa del 2022 si sta rivelando un’estate particolarmente pericolosa.
Dopo esser usciti finalmente dalla morsa del Covid19, sia il maltempo, sia la siccità sia gli incidenti di grandi dimensioni, stanno facendo del tutto per non far partire la ripresa delle vacanze.
Dopo le temperature che in tutto il mondo stanno ormai registrando temperature da record, provocando mancamenti e corse all’ospedale per i più sensibili al caldo, ci sono anche gli incidenti provocati dall’uomo.
Spesso, quelli più pericolosi, avvengono in autostrada, data l’elevata velocità di percorrenza.
Ma stavolta il pericolo viene dal cielo.

Cosa è accaduto e dove

Fortunatamente per gli automobilisti italiani, il tutto si è svolto in California, negli Stati Uniti.
Era il 9 agosto e la strada, neanche a dirlo, era una delle più trafficate di tutto lo Stato.
Probabilmente, la strada è stata presa d’assalto non solo da chi si stava recando a lavoro, ma anche dai vacanzieri che hanno avuto la fortuna di avere le ferie da inizio agosto.
Insomma, una mattina come tante, con il sole cocente che scalda il tettuccio della macchia.
Tutto un tratto però, un aereo monomotore turistico di tipo Piper Cherokee è stato costretto ad effettuare un atterraggio di fortuna sulla Freeway 91, a est di Los Angeles.
Tutto è andato per il verso giusto e il pilota è riuscito a riprendere il controllo del velivolo.
Ma dopo pochi istanti si sfiora la tragedia: una delle ali dell’aereo, ha inavvertitamente urtato un camion nel traffico della strada.
L’urto è stato talmente violento che l’ala si è spezzata, ribaltando completamente il veicolo e facendo roteare su sé stesso il Cherokee.
Fiumi di benzina si sono riversati in strada. Con le temperature cocenti, l’incendio non ha tardato ad arrivare.
Fortunatamente però, né il pilota del velivolo con il suo passeggero, né il guidatore del camion, sono rimasti offesi dall’accaduto, riuscendo a fuggire dalle fiamme prontamente spente dai Vigili del Fuoco accorsi sul posto.
Secondo il capitano della pattuglia della California Highway, Levi Miller, l’aereo turistico ha avuto un avaria al motore mentre si stava dirigendo all’aeroporto municipale di Corona.

Nonostante i danni ai mezzi, con il camion ribaltato e l’aereo incenerito, non si sono contate vittime e tutto è finito per il meglio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui