Incredibile la storia di questa famiglia. L’aspra litigata non si è conclusa del tutto, anzi. Ecco come sono andati i fatti.
Le problematiche di una gravidanza
Far nascere un bambino è una delle cose più belle che si possano fare nella propria vita.
Ma anche la gioia più grande, non è esente da difficoltà. Non tutti accolgono con gran clamore un annuncio tanto importante.
A volte sono proprio i parenti che, forse per invidia, forse per protagonismo o per chissà cos’altro, iniziano a comportarsi in modo diverso una volta appresa la notizia.
Ad esempio alcuni mettono in atto veri e proprio comportamenti invadenti, che mettono a durissima prova la pazienza della donna gradiva.
Ad esempio, nel caso che è stato riportato qui sotto, riguarda proprio uno di quei rapporti già tesi anche in assenza di gravidanza, ovvero quello tra suocera e nuora.
La storia di questa famiglia
Qualche tempo fa, su Reddit, è stata riportata una storia che ha dell’assurdo.
Una futura mamma americana, residente nel sud-ovest del paese, ha subito sulla sua pelle la repentina trasformazione della suocera, subito dopo aver appreso la notizia che sarebbe diventata nonna.
Su questo portale, c’è una sezione appositamente per storie del genere, dove le persone chiedono il parere riguardo a storie che lasciano i soggetti attoniti davanti al verificarsi di tali eventi. La sezione è nominata AITA, ed è un acronimo della frase inglese “Am i the A**hole?” ovvero “Sono io lo str***?”.
La donna chiede il parere degli utenti, e inizia a scrivere la sua storia.
Appena saputo della gravidanza, la suocera ha iniziato con insistenza a riferirsi al nipotino in arrivo come al “suo bambino”.
Inizialmente la coppia di giovani genitori non ha dato troppo peso alla cosa, fino a quando la futura nonna ha avanzato una richiesta molto strana, ovvero ha voluto la lista che i due innamorati hanno stilato per scremare la scelta del nome del loro bimbo.
Alla richiesta di spiegazioni, la nonna ha risposto semplicemente che voleva assicurarsi che il nome prescelto mettesse d’accordo tutti i parenti stretti.
A quel punto la nuora ha ribattuto (con gentile fermezza) che non ci sarebbe dovuto essere alcun motivo per cui altre persone dovessero pensarla allo stesso modo sui nomi, e che la decisione sarebbe spettata solamente a lei e al marito.
Da lì lo scatto d’ira della suocera, che invece di tacere, ha gridato:
“È mio nipote! Il mio bambino”
pretendendo anche che al piccoletto venisse dato il suo nome.
La coppia di innamorati però, ha ribadito con fermezza le proprie decisioni, e solamente il provvidenziale intervento del marito ha evitato (al momento dell’accaduto) uno scontro più acceso e violento, intimando alla madre di calmarsi e di andarsene a casa.
La suocera però, non ha voluto gettare la spugna e, al momento, sta facendo credere a tutti i parenti che i due futuri genitori stavano già facendo di tutto per tenerla lontana dal nipotino.