La scomparsa di Giulia Cecchettin e Filippo Turetta, due giovani di 22 anni, ha scosso profondamente l’Italia. Scomparsi sabato notte da Marghera, l’ultima volta sono stati visti al McDonald del centro commerciale Nave De Vero. Ex fidanzati, avevano deciso di rimanere amici. La loro storia, interrotta da una scomparsa misteriosa, solleva interrogativi e preoccupazioni.
Gli Ultimi Momenti
Filippo aveva preso Giulia in macchina quella sera, dirigendosi verso il McDonald. Da quel momento, il loro destino rimane incerto. Le ricerche si sono concentrate tra Mestre, Vigonovo e Fossò. I cellulari sono spenti, con l’ultima localizzazione del dispositivo di Filippo nei pressi di Fossò verso le 23.30. La macchina, invece, sembra essere stata in movimento.
La Rivelazione della Sorella
Elena, sorella di Giulia, ha rivelato in un’intervista a “La vita in diretta” su Rai1 dettagli inquietanti sull’ex fidanzato della sorella. Ha espresso dubbi su Filippo, menzionando episodi di arrabbiature eccessive e controllo. Elena ha detto:
“Quando domenica mattina, papà mi ha chiesto se avevo sentito Giulia mi è caduto il mondo addosso: ho subito pensato al peggio. A me Filippo non piaceva: c’erano stati episodi in cui era servito un nulla per farlo arrabbiare. Una volta addirittura Giulia era venuta a Milano con me per un concerto e lui se l’era presa con me, voleva sapere. Litigavano tanto, soprattutto dopo la chiusura del loro rapporto”.
Ha anche suggerito che un possibile litigio potrebbe essere scaturito da qualcosa visto sul telefono di Giulia:
“Possono aver litigato perché magari lui ha visto qualcosa sul suo telefono: so che glielo controllava”.
L’Appello della Famiglia
I genitori di entrambi hanno lanciato un appello disperato. Il padre di Filippo ha osservato che il figlio sembrava normale negli ultimi giorni, affermando:
“Era del tutto normale in questi giorni, anche l’ultimo giorno che l’abbiamo visto sembrava stare bene”.
La madre di Filippo ha aggiunto:
“Vogliamo bene a Filippo e vogliamo bene a Giulia, vogliamo soltanto che ritornino a casa”. Anche lo zio di Giulia ha espresso preoccupazioni, notando un cambiamento nel comportamento di Filippo dopo la rottura con Giulia:
“I genitori di Filippo mi hanno detto che negli ultimi giorni il ragazzo mangiava a malapena, era molto giù di morale. Non credo lui avesse mai digerito la rottura del rapporto con mia figlia, temo che questo possa avere a che fare con la loro scomparsa ed è ciò che più mi spaventa”.
Le Ulteriori Ricerche
Per integrare queste informazioni, è necessario consultare altri articoli online che trattano la stessa vicenda. Questo permetterà di fornire un quadro più completo della situazione, includendo eventuali aggiornamenti sulle ricerche e ulteriori dettagli sulla relazione tra Giulia e Filippo.