Arriva la bellissima notizia per gli italiani
L’Italia, in questo momento sta vincendo la battaglia contro il Covid-19, grazie alla campagna vaccinale, e all’utilizzo del Green Pass, che ha consentito di vaccinare un’estesa platea di popolazione.
Il governo, sta facendo molto per proteggere la popolazione italiana, e sembra che stia seguendo la direzione giusta, ne è la prova la diminuzione della curva epidemiologica.
Gli altri paesi europei, stanno prendendo esempio dall’Italia, e stanno adottando quasi tutti il Green Pass.
L’obiettivo, è quello di immunizzare almeno il 90% della popolazione, ed attualmente siamo a circa l’86%.
Le parole di Figliuolo
Il commissario Straordinario Figliuolo, è stato messo a capo per fronteggiare l’emergenza Covid-19, e risolvere i problemi strutturali che stava causando il Coronavirus alla popolazione.
In parole povere, sta aiutando il governo a fronteggiare questa emergenza, che stava causando danni irreparabili al nostro pianeta.
Figliuolo, ha inviato un videomessaggio al salone della giustizia 2021, in cui ha affermato:
“Stiamo riscoprendo la normalità grazie a una campagna vaccinale senza precedenti, che ha portato in pochi mesi a proteggere con almeno una dose oltre 46 milioni e mezzo di cittadini in Italia, un numero pari a più dell’86% della popolazione over 12 destinataria del vaccino. Il nostro obiettivo è portarci ancora più avanti, verso il 90%”
Poi, ha aggiunto che l’Italia sta facendo un ottimo lavoro, e che è davanti a molti altri paesi europei, per quanto riguarda la lotta al Coronavirus:
“Questi dati fanno sì che l’Italia si posizioni davanti a Germania e Francia per numero di vaccinati, ben al di sopra della media europea. La campagna, che ora si sta attualmente rivolgendo alla somministrazione della terza dose agli anziani e ai soggetti più vulnerabili, è un esempio virtuoso di gioco di squadra, uno sforzo corale che ha visto lo Stato Centrale, le Regioni e le Province autonome con i loro assetti sanitari, enti pubblici e privati, e le associazioni di volontariato agire insieme per proteggere la popolazione da un virus infido come il Covid-19, che ha causato – non dimentichiamolo – oltre 131 mila vittime”
Insomma, sembra mancare poco alla fine di questa sciagura.