La terribile notizia nel comunicato della moglie
Tom Parker, era il cantante e dei The Wanted. La boy band britannico-irlandese proveniente da Londra, si fa notare dal panorama musicale moderno, nel lontano 2012, grazie alla hit “Glad you came” che ad oggi conta più di 200 milioni di visualizzazioni su YouTube.
Si arrende a soli 33 anni, dopo aver combattuto per più di due anni con un tumore al cervello. Tom, aveva annunciato ai suoi fan di avere un cancro terminale al cervello ad ottobre 2020, in piena pandemia.
Il cantante, lascia l’affetto della moglie e dei suoi due figli piccoli.
“È con il cuore spezzato che confermiamo che Tom è morto pacificamente oggi, circondato dalla sua famiglia. I nostri cuori sono spezzati. Tom era il centro del nostro mondo, e non possiamo immaginare la vita senza il suo sorriso contagioso e la sua presenza energetica”
Così ha voluto annunciare la sua scomparsa la moglie Kesley, che è rimasta con lui in questi anni e l’ha sostenuto per tutta la sua battaglia, purtroppo persa, con il cancro.
Poi, la 32enne, prosegue ringraziando i parenti, gli amici e i fans per l’affetto. Un ultimo pensiero dedicato anche ai figli:
“la luce di Tom continui a brillare per i suoi bellissimi bambini”
Il libro rimasto a metà che stava scrivendo
La diagnosi del tumore, arriva inaspettatamente: arriva durante la gravidanza di Bodhi, il secondogenito della coppia.
Solo la scorsa settimana, il cantante aveva annunciato novità: stava scrivendo un libro che raccontava la sua quotidiana battaglia al tumore.
Il libro però non voleva essere un autobiografia o un libro incentrato sul concetto della morte, ma sulla speranza di potercela fare anche contro il male più grande. Ed è proprio per questo che il titolo di tale libro sarebbe stato “Hope”, che tradotto in italiano sarebbe “Speranza”.
Fino all’ultimo, è stato un uomo virtuoso ed il libro lo testimonia: l’augurio che il cantante auspicava con le sue parole scritte nero su bianco, era quello di far:
“trovare speranza nonostante la situazione in cui ti trovi”